• Guido Lorenzelli, Addetto Stampa USD Fezzanese

Juniores, Diomandé non basta esce ancora un pareggio


La Spezia - Secondo pareggio consecutivo, e stagionale, per la formazione Juniores della Fezzanese impegnata questo pomeriggio tra le mura amiche del "Franco Cimma" di Pagliari contro gli ospiti della Goliardicapolis. Con Bleve convocato in Prima Squadra esordio stagionale tra i pali per Rossi Francesco arrivato a Dicembre dal Sestri Levante. Si rivedono dal 1' minuto anche Pieri, dopo quasi tre mesi di assenza, di Martino, Foce, Zappelli e Diomandé. Tra gli indisponibili capitan Memaj, appiedato dal Giudice Sportivo, e Salku. Parte all'attacco la squadra di Bonati e già al 2° minuto ecco un preciso lancio di Di Martino in area per il velocissimo Pieri, ma Pedrazzi lo anticipa con un'ottima uscita. Al 12° calcio d'angolo battuto da Frolla per la testa di Foce che impatta a lato. La Fezzanese della prima frazione finisce qui, mentre vengono fuori i "poliziotti" ospiti. Già al 14° il bomber ospite Marra Ferrari aggiusta la mira con un tiro che viene deviato da Foce in angolo. Due giri di lancette e Castagneto ci prova dalla distanza, pallone alto sopra la traversa. Lo stesso giocatore si ripete trascorsi ancora 2' minuti e questa volta si registra la prima parata di F. Rossi con la maglia "Verde". Al 26° colpo di testa di Marra Ferrari, para ancora F. Rossi. Alla mezzora incursione in area di Gori, ma Delvigo è bravo a ribattere. Lo stesso difensore viene poi ammonito per un'entrata su Carlone. Il primo tempo si chiude così sullo 0 - 0: "Verdi" contratti.

Ripresa e subito la Fezzanese schiaccia il gas sull'acceleratore e prima Diomandé e poi Campagni mancano l'appuntamento con il pallone del vantaggio per un non nulla. Al 51° ci prova Delvigo di testa mandando a lato di poco. Al 55° sono invece gli ospiti con due tiri consecutivi di Marra Ferrari e Carlone ad impegnare F. Rossi in due parate. Al 57° il vantaggio locale con Diomandé quando il centrocampista con il vizio del gol insacca imparabilmente il bell'assist di Lapperier bissando il gol di domenica scorsa al Canaletto e realizzando la sua sesta rete in campionato. Vittima preferita la Goliardicapolis dato che il mediano di Bonati aveva realizzato anche all'andata una rete nella vittoria per 1 - 2 in trasferta. Vantaggio che resiste comunque poco più di dieci minuti perchè al 69° Marra Ferrari impatta il risultato sfruttando al meglio un errore difensivo di Delvigo. Reazione rabbiosa dei padroni di casa che al 75° potrebbero tornare avanti con Campagni, ma Pedrazzi si esibisce in un miracolo salva risultato. Arriva nuovamente la risposta dei "poliziotti" con la punizione di bomber Marra Ferrari su cui si dimostra attento F. Rossi. All'86° si rivede bomber Magistrelli dopo un'assenza per infortunio di tre mesi e proprio lui colpisce una clamorosa traversa al 92° dopo che al 91° Pieri aveva mancato il gol del raddoppio calciando incredibilmente alto. Al 96° miracolo di Pedrazzi che nega il gol vittoria a Cidale che calciava dal cuore dell'area ben liberato dal cross dalla destra di Magistrelli. Finiva così con un pareggio per 1 - 1, ma in classifica per la squadra di Bonati non cambiava niente perchè il Canaletto prima inseguitrice era fermato anch'esso sul pareggio dal Pieve Ligure con risultato finale di 4 - 4 e il Valdivara terzo era sconfitto per 4 - 0 dal Rivasamba. "Verdi" che mantenevano quindi 10 punti di vantaggio dal Canaletto e allungavano a +14 sul Valdivara.

Tabellino

Fezzanese - Goliadicapolis 1 - 1

Marcatori: 57° Diomandé (F), 69° Marra Ferrari (G)

Note: ammoniti Delvigo (F) e Lala (F), recuperi 2' e 6'

Fezzanese: F. Rossi, L. Rossi, Lapperier, di Martino (61° Cidale), Delvigo, Foce, Diomandé (77° Esposito), Zappelli (86° Magistrelli), Frolla (56° Lala), Campagni, Pieri. All. Bonati

A disp.: Maniscalco, Capasso.

Goliardicapolis: Pedrazzi, Licitra (89° Delucchi), De Rosa, Pelazza (67° Sarno), Gori, Maccarone, Bruzzese (71° Chiusano), Carlone, Marra Ferrari, Quercioli, Castagneto.

A disp.: Perasso, Veliz.

#JunioresRegionale #Cronaca #Campionato #Fezzanese #Goliardicapolis #ForzaVerdi

0 visualizzazioni

U.S.D. Fezzanese Calcio 1930

Via Paita, 1 - 19025 Fezzano (SP)

19025 Fezzano (Sp)