L’AIA ha reso noto la designazione arbitrale di Fezzanese-Follonica Gavoranno, match valevole per la settima giornata del campionati di Serie D del Girone E in programma sabato alle ore 15. A dirigere la sfida dello stadio Comunale Buon Riposo di Seravezza (LU) sarà Francesco D’Andria della sezione AIA di Nocera Inferiore.
L’incontro vedrà come assistenti Andrea Felis della sezione AIA di Torino e Alberto Mandarino della seziona AIA di Alba-Bra.
LE STATISTICHE PERSONALI
Il fischietto campano, in Can D dalla stagione 2022, ha diretto fino ad ora 37 partite nei campionati nazionali: 1 nel campionato Primavera 2, 1 nel campionato Under 18, 1 nel campionato Under 17, 32 nel campionato di Serie D e 2 di Coppa Italia di Serie D.
In 37 partite ha estratto 143 cartellini gialli e 8 rossi ( di cui 4 doppi gialli) è fischiato 8 calci di rigore. Nei 34 precedenti nel campionato di Serie D e Coppa Italia il bilancio è 14 vittorie per le formazioni di casa, 9 pareggi e 11 vittorie per le formazioni esterne. Nel Girone E, ha diretto solamente 3 incontri con un bilancio di 1 vittorie interna e 1 esterna.
In questa stagione a diretto 4 incontri: 1 nel campionato Primavera 2, 1 nel campionato nazionale Under18, 2 nel campionato di serie D. L’ultima partita diretta nei campionati nazionali risale al 2 ottobre nel campionato di Serie D del Girone B che ha visto la vittoria esterna del Calcio Desenzano che ha battuto 2-1 il Sangiuliano City, nel match che ha visto estrarre 4 gialli di cui uno doppio.
PRECEDENTI
Quella di domenica sarà il primo precedente del fischietto campano che in carriera non ha mai incontrato la Fezzanese ed il Follonica Gavoranno.