Il tecnico della formazione Under19 verde Giulio Ponte ha parlato dell'inizio della preparazione e del campionato. Queste le sue parole:
PREPARAZIONE- "Iniziamo la stagione con grande entusiasmo visti i tantissimi giovani in rosa quest'anno. C'è qualità, forza e voglia di fare....un mix davvero piccante che permette a me ed al mio staff di lavorare bene e con pazienza! C'è da parte di tutti già grande impegno, dedizione e voglia di ascoltare e questo mi piace ma soprattutto la prima piacevole sensazione dopo i primi allenamenti è stata quella di percepire in tutti forti motivazioni personali, necessarie per affrontare questa categoria nazionale e necessarie per poter provare a disputare di conseguenza un'ottima stagione!"
GIRONE F- "Personalmente sono felice di affrontare nuovamente il duro girone toscano perchè è sempre molto stimolante sotto molteplici punti di vista soprattutto per i ragazzi, che incontreranno avversari organizzati e preparati sia fisicamente che tecnicamente e poi perchè calcheranno anche stadi importanti!"
CAMPIONATO- "Credo che, tolte quelle 2 o 3 squadre che faranno campionato a sè, ci sarà totale equilibrio, in un campionato secondo me troppo corto, se l'obiettivo generale di queste categorie è e dev'essere quello di far crescere nel migliore dei modi giovani promettenti. Abbiamo tante amichevoli in programma per sperimentare e provare idee nuove, affinchè si arrivi pronti e preparati alla prima contro il Seravezza. Sono convinto che questa squadra darà grandi soddisfazioni a tutti noi"