• Lorenzelli Guido, Addetto Stampa USD Fezzanese

Comunicato ufficiale: la Fezzanese si affida a mister Gabriele Sabatini


Fezzano (Sp) - L'USD Fezzanese comunica che nella giornata odierna ha affidato l'incarico di allenatore responsabile della Prima Squadra a mister Gabriele Sabatini.

Sabatini, spezzino classe 1976, è un ex calciatore professionista, centrocampista centrale di ruolo, cresciuto nelle giovanili dell'A.c. Milan ha militato in Serie C2 con le maglie di Pisa, Viterbese e Tempio. In seguito un biennio al Cuneo in Serie D proseguendo poi la carriera con Canavese, Fo. Ce. Vara e un quinquennio alla Sarzanese di cui fu anche il capitano.

Muove i primi passi da allenatore nella formazione Allievi della Tarros Sarzanese per poi passare in Promozione al Magra Azzurri dove vince subito il campionato. Il torneo seguente in Eccellenza chiude al primo posto a pari merito con l'Argentina dovendo poi disputare i Play - Off Nazionali, nella stagione successiva termina invece in terza piazza. Dopo il triennio a Santo Stefano Magra riparte dal Colli di Luni in Promozione sfiorando la qualificazione ai Play - Off, mentre nel campionato appena terminato ottiene la salvezza con una giornata di anticipo in Serie D alla guida della formazione genovese del Ligorna.

Il Presidente Arnaldo Stradini, e tutti i tesserati del sodalizio di Fezzano, danno il benvenuto a Gabriele nella "Grande Famiglia Verde" porgendogli un grosso in bocca al lupo per la sua nuova esperienza.


Queste le dichiarazioni del D.g. Gerardo Monacizzo sul nuovo allenatore:

"Ripartiamo con rinnovato entusiasmo per affrontare questo campionato con le certezze maturate in queste ultime stagioni in cui la società è cresciuta molto sotto tutti i punti di vista. Per quanto concerne l'arrivo di mister Sabatini posso dire che il suo è il profilo che abbiamo sempre cercato e che rispecchia in toto le nostre esigenze di un allenatore che avesse fatto benissimo nelle sue precedenti esperienze sia nel campionato di Serie D che in quello di Eccellenza. Ho già avuto modo di conoscere personalmente Gabriele e l'impressione è stata quella di una persona giustamente motivata e con un grande entusiasmo per intraprendere questo cammino insieme alla Società."


Queste le prime parole di mister Gabriele Sabatini quale neo allenatore della Fezzanese:

"Inizio questa nuova avventura con entusiasmo e voglia di fare bene. Credo siano due aspetti fondamentali per cercare di metabolizzare quanto prima la retrocessione della squadra. E' fondamentale riuscire a trasmettere subito all'interno dell'ambiente nuove motivazioni e nuovo entusiasmo. Allo stesso modo credo che non si debba buttare quanto di buono questa Società ha fatto negli ultimi anni, bisogna ripartire con delle novità, ma considerando che quello che è stato fatto è molto positivo. Ripartiamo da queste certezze creando un gruppo ed un ambiente ideale per poter ottenere dei risultati importanti. Queste sono le motivazioni che mi spingono ad intraprendere questa nuova avventura in maglia Verde!"

#Fezzanese #Allenatore #Sabatini #GabrieleSabatini #ForzaVerdi #ComunicatoStampa

299 visualizzazioni

U.S.D. Fezzanese Calcio 1930

Via Paita, 1 - 19025 Fezzano (SP)

19025 Fezzano (Sp)