top of page

Alla Fezzanese il IV Memorial Cristina Raspini


Ceparana (Sp) - Continua il cammino di avvicinamento alla prima partita ufficiale dell'USD Fezzanese che nella giornata di ieri ha partecipato al IV Memorial "Cristina Raspini" organizzato dal Ceparana al Cipriano Incerti per commemorare la memoria della moglie del D.s. rossonero "Niveina" Rubini mancata prematuramente quattro anni fa. A quello che oramai è diventato un appuntamento fisso per il calcio d'agosto partecipava anche la formazione toscana del Filvilla.

Nel primo match del triangolare mister Sabatini ha schierato una Fezzanese giovanissima con ben nove "under" titolari e i soli De Martino, capitano per l'occasione, e Novarino tra i senior. Partita equilibrata quella con le "Vespe" del Filvilla risolta nel finale dopo gli ingressi di Corvi e Maggiore. E' stato proprio "Il Cigno" dei Verdi ha realizzare la doppietta decisiva: primo gol con un bella conclusione a girare, seconda rete con un facile tocco a pochi passi dalla porta dopo un bello scambio in uno due con il compagno di reparto Corvi. In precedenza si annotava una pericolosa conclusione del classe '98 Taddeucci disinnescata dal portiere giallonero.

Nel secondo match un gol in apertura di Cariati ha consentito al Ceparana di battere di misura i toscani e giocarsi quindi il torneo nella finale da 45' proprio con la Fezzanese.

Match a senso unico che ha visto il risultato sbloccarci già al 5° con un meraviglioso destro a girare di Maggiore che si è insaccato all'incrocio dei pali lontano, un gol "alla Del Piero" per intenderci. Il raddoppio due minuti dopo ad opera dell'ex di turno Corvi che, ricevuto il pallone, si libera in velocità del marcatore e batte con un pregevole tocco sotto l'ex compagno Perotto. Ancora due minuti sul cronometro e Maggiore sigla la quarta rete del suo triangolare appoggiando in porta di petto su azione d'angolo anticipando proprio il compagno Corvi. Al 21° il poker lo cala Pennucci, poi si fa pericoloso il neo entrato Galassi, ma Perotto è bravo nella deviazione in angolo. Cinquina servita da capitan Baudi lesto a centro area a ribadire in rete un pallone respinto dal palo dopo conclusione del classe '99 Magistrelli. All'ultimo minuto annullata la sesta rete a firma di Delvigo per presunta posizione irregolare.

La Fezzanese si aggiudica quindi il IV Memorial "Cristina Raspini" e al termine della manifestazione premiazione per tutti gli atleti intervenuti. La squadra di Sabatini tornerà in campo domani per il consueto allenamento alle ore 18:30 al "Cipriano Incerti" in preparazione all'esordio in gara ufficiale previsto Sabato alle ore 18:00 al "Cimma" di Pagliari in Coppa Italia contro il Rapallo Ruentes degli spezzini Davide Marselli e Romano Camicioli.


Tabellini


Fezzanese-Filvilla 2-0 Marcatore: 41° e 42° Maggiore Fezzanese : Novarino, Raineri, Pennucci, Fiocchi A., De Martino, Terminello(32’ Milone), Cidale, Taddeucci, Magistrelli (35’ Corvi), Galassi (35’ Maggiore),Cupini. All. Sabatini Filvilla: Zanarsi, Belli, Gerali, Bianchi, Mandaliti, Caldi L., Fontana (28’ Nouiti), Vegnuti, Bregasi, Ginesi, Baldassini. All. Albareni


Ceparana-Fezzanese 0-5 Marcatori: 5° e 9° Maggiore, 7° Corvi, 21° Pennucci, 38° Baudi Ceparana: Perotto, Fiocchi, Becci, Cavana, Corvi, Maccione, Cariati, Bariti, Tasso, Panizzi, Viglianesi. (sono entrati Lorenzini, Lattanzio, Federici) All. Strata Fezzanese: Greci (27’ Gigliozzi), Coppola, Pennucci, Menicheti, De Martino (30’ Milone), Lunghi, Delvigo, Taddeucci (27’ Galassi), Corvi (32’ Magistrelli), Baudi, Maggiore. All. Sabatini Arbitri del triangolare: Cini e Ferrari

25 visualizzazioni0 commenti
bottom of page