• Guido Lorenzelli, Addetto Stampa USD Fezzanese

Set verde al Serra Riccò


La Spezia - Prima giornata ufficiale del nuovo campionato che va agli archivi con una sonante vittoria per 6 - 0 contro il malcapitato Serra Riccò, neo promossa formazione presentatasi con qualche defezione importante per squalifica. Mister Sabatini per la sua Fezzanese sceglie il tridente Corvi - Baudi - Cupini, piazza Lunghi in regia con Grasselli e Delvigo mezzali e la difesa con Gavini e Terminello in corsia e la coppia centrale De Martino - Menichetti, a difesa dei pali Greci.

Partita che in pratica sarà un monologo dei "Verdi" di Fezzano che mettono in evidenza fin dalle prime battute un grandissimo possesso palla. Al 18° Lunghi prova il mancino da piazzato: Fuselli si salva con l'aiuto della traversa. Risposta Serra Riccò sempre su punizione di Morando deviata in angolo. Appena accelera la Fezzanese fa male: Baudi va via a sinistra e mette un pallone forte e teso al centro, sfera ribattuta, irrompe Cupini che insacca al 27° il vantaggio locale. Due minuti Fuselli è bravissimo a levare dalla testa di Corvi il pallone del 2 - 0 sul centro di Gavini. Al 38° ancora vicina al raddoppio la squadra di casa quando in ripartenza Corvi mette in mezzo da sinistra per Baudi che calcia di prima intenzione con la palla che esce di poco vicino alla base del palo. Al 45° ancora grossa occasione per Baudi, servito lungo, che prova il pallonetto su Fuselli che si salva in qualche modo, sulla ribattuta ci prova ancora Cupini questa volta non inquadrando lo specchio e si chiude la prima frazione.

Non c'è neanche il tempo di rientrare sugli spalti che arriva il raddoppio: Corvi lancia sulla sinistra Cupini che in progressione arriva in area e conclude a rete, Fuselli respinge, ma ancora l'attaccante ribatte in gol realizzando la doppietta personale. La Fezzanese ora domina in tutti i sensi. Al 59° bella combinazione sulla sinistra tra Baudi e Cupini che libera Grasselli in posizione defilata, diagonale destro e palla di poco sul fondo. Al 61° arriva il tris a seguito di una bella azione manovrata rifinita poi da Baudi che da destra smarca Corvi bravo ad insaccare da sotto misura. Il centravanti si ripete appena sei minuti dopo: grandissimo pallone in verticale di Lunghi che smarca Corvi tu per tu con Fuselli, tocco di esterno e doppietta anche per il N°9. Al 79° è Grasselli che chiama alla grande parata Fuselli che evita così la rete del 5 - 0 che arriva comunque 60" secondi dopo quando l'estremo difensore di Spissu smanaccia sulla traversa un cross di Gavini, palla ribattuta su cui si fionda il neo entrato Maggiore che insacca. All'86° la prima vera pericolosa azione del Serra Riccò quando capitan Sardu va via benissimo a sinistra e centra in mezzo per Traverso che conclude a botta sicura, ma sulla linea è decisivo il salvataggio del giovane Fiocchi Alessandro. Partita che si conclude con la rete del 6 - 0 definitivo quando Maggiore fa partire Cargioli a sinistra, splendido assist a tagliare il campo e a servire sull'altra corsia l'altro neo entrato Lorenzini che a tu per tu con Fuselli non perdona bagnando l'esordio in maglia "Verde" con una rete.

Esordio da incorniciare per i "Verdi" di Fezzano, ma concentrazione da mantenere alta in vista della difficile trasferta di domenica prossima in casa del Pietra Ligure che è andato a battere di misura sul proprio campo la corazzata Vado.

Tabellino Fezzanese - Serra Riccò 6 - 0 Marcatori: 27° e 47° Cupini, 61° e 67° Corvi, 80° Maggiore, 89° Lorenzini Note: ammoniti Delvigo (F) e Corvi (F), angoli 4 - 4, recupero 1' e 0' Fezzanese: Greci, Gavini, Terminello, Menichetti (76° A. Fiocchi), De Martino, Lunghi, Delvigo (65° Cargioli), Grasselli, Corvi (68° Maggiore), Baudi, Cupini (76° Lorenzini). All. Sabatini A disp.: Novarino, Coppola, Cantatore. Serra Riccò: Fuselli, Piccolo (76° Canton), Varvicchio, F. Burdo (76° Armani), Majorana (57° P. Montecucco), Federico, Poggioli, Sardu, Re (54° Gazzo), Morando, Traverso. All. Spissu A disp.: Baldassarre, Massa, M. Montecucco. Arbitro: Sig. Federico Tassano di Chiavari Assistenti: Sig.ra Maria Greta Repetto di Chiavari e Sig. Francesco Piccinini di Chiavari

#Cronaca #Fezzanese #SerraRiccò #Campionato #ForzaVerdi

37 visualizzazioni

U.S.D. Fezzanese Calcio 1930

Via Paita, 1 - 19025 Fezzano (SP)

19025 Fezzano (Sp)