top of page

Juniores, sei gol per l'ottava vittoria consecutiva in trasferta


Genova - Il girone di ritorno per la formazione Juniores della Fezzanese inizia come era finito quello di andata ossia con una vittoria esterna, l'ottava consecutiva su altrettante partite disputate lontane dal terreno amico del "Cimma". La Genovese, fanalino di coda, può poco contro la capolista nonostante la squadra di mister Bonati si presenti con qualche defezione di troppo avendo a disposizione solo sedici giocatori. Tra i titolari spicca la presenza dei classe 2001 Salku, recentemente convocato nella Rappresentativa Allievi, al centro della difesa e di Frolla in attacco. Pronti via e Fezzanese in vantaggio al 2° minuto con capitan Memaj che calcia di prima intenzione dopo la respinta di Benvenuto su precedente potente conclusione di Campagni. Al 24° il raddoppio lo sigla invece lo stesso Campagni che insacca di destro dopo la bell'azione di Cidale che scende imprendibile sulla destra e centra il preciso traversone per il compagno. Alla mezzora ci prova bomber Pieri, smarcato da Zappelli, con una potente conclusione dal limite respinta da Benvenuto in tuffo. Al 35° si vede la Genovese: disattenzione difensiva ospite e Tabbi a due passi dalla porta manca la deviazione vincente alzando malamente il pallone. Al 45° lancio di Campagni per Pieri che in progressione palla al piede entra in area e dribbla anche Benvenuto che lo atterra: rigore e ammonizione per l'estremo difensore di casa. Dal dischetto Benvenuto dice di no a Pieri respingendo il penalty, ma irrompe Delvigo che insacca il punto dello 0 - 3 sul quale si va al riposo. La ripresa si apre al 54° con il gol di Pieri che, su lancio di Salku, incenerisce in velocità il proprio marcatore e trafigge Benvenuto siglando il suo ottavo gol stagionale. Passano 4' minuti e Frolla prova la via della rete trovando prima un difensore a respingergli la conclusione e sulla ribattuta Benvenuto pronto a neutralizzare in angolo con i pugni. Al 63° doppietta per Campagni che sfrutta il secondo assist di Cidale per siglare il momentaneo 0 - 5. Fezzanese che ci prova ancora con Capasso e il neo entrato Esposito. A seguire debutto per un altro classe 2001 nella Fezzanese: entra in campo Maniscalco (nella foto) alla sua prima partita stagionale in maglia "Verde". Nel finale, all'83°, gloria anche per il neo entrato Balito che, in campo da 1' minuto, infonde contorni tennistici al risultato con un sinistro imparabile ribadendo in rete la respinta con i pugni di Benvenuto su precedente conclusione di Frolla. All'87° seconda occasione da gol della partita per i padroni di casa con il colpo di testa di Cassata su azione d'angolo che sfiora il montante alla destra di Bleve. Partita che termina così, Fezzanese nettamente superiore agli avversari. I ragazzi di mister Bonati mantengono il vantaggio di 10 punti sulla seconda della classe Canaletto centrando la tredicesima vittoria stagionale.


Tabellino


Genovese - Fezzanese 0 - 6

Marcatori: 2° Memaj, 24° e 63° Campagni, 46° P.t. Delvigo, 54° Pieri, 83° Balito


Note: al 46° P.t. Benvenuto (G) para un rigore a Pieri (F), ammonito Benvenuto (G), angoli 2 - 10, recuperi 1' e 0'


Genovese: Benvenuto, Zerbini (64° Scali), Tabbi, Berberi, Moreira (46° Cassata), Giosqvami, Vulcano (46° La China), Repetto, Lo Piccolo, Castelli, Puppo (68° Haichami).

A disp.: Novelli


Fezzanese: Bleve, Memaj (82° Balito), Lala (64° Esposito), Zappelli (54° Diomandé), Delvigo, Salku, Capasso, Cidale (65° Maniscalco), Pieri (58° Lapperier), Campagni, Frolla. All. Bonati


Arbitro: Sig. Carpena Andrea di Genova

19 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page