• Guido Lorenzelli, Addetto Stampa USD Fezzanese

Grasselli, Baudi e Maggiore: Fezzanese tris al Chittolina


Vado Ligure - Si lascia subito alle spalle la brutta sconfitta della scorsa settimana la Fezzanese tornando alla vittoria e facendolo nel campo più difficile ossia quello della prima inseguitrice Vado stesa a domicilio con un netto 0 - 3. Continuano i problemi di formazione per mister Sabatini con gli infortuni di Cargioli, Lunghi e dei portieri Greci e Brozzo a cui si aggiunge la squalifica di Terminello. Debutto da titolare per il portiere della Juniores Bleve, in panchina l'altro 2000 Francesco Rossi ieri titolare nel pareggio con la Goliardicapolis. Al centro della difesa ecco Bertagna, in mediana rientra dal 1'Lunghi, per il resto solita formazione. Parte fortissimo la squadra spezzina che giocherà una prima frazione da assoluta padrona del campo. Già al 2° minuto la sblocca Grasselli insaccando alle spalle di Illiante l'assist di Lunghi. Per lui che due stagioni fa decise proprio qui con una doppietta la salvezza ai Play - Out nel torneo di Serie D è la prima rete stagionale, proprio come successe due campionati orsono. Al 7° il raddoppio ad opera dell'ex di turno Baudi: il "Mago" finalizza in maniera imparabile una triangolazione con Maggiore e Grasselli. Al 18° Corvi arriva tardi da sottomisura sul bel traversone di Lunghi. Fezzanese che spreca più volte la palla del tris. Al 27° grande conclusione di Corvi e super parata di Illiante, riprende il pallone il centravanti che crossa per l'accorrente Baudi che spreca incredibilmente calciando alto a porta vuota. Al 29° ancora Baudi al tiro su assist di Grasselli, pallone sul fondo. La prima frazione è tutta qua, Vado praticamente mai in partita e risultato di 0 - 2 che sta perfino stretto ai "Verdi" spezzini.

Al 48° si vede per la prima volta il Vado con Mengali che prova la battuta dal limite, pallone di poco alto. Passano due minuti e Maggiore va via palla al piede e centra un bel cross non sfruttato dai compagni. La risposta rossoblu ancora in un tiro dal limite, questa volta di Francesconi, pallone ancora di poco alto. La squadra di casa prova a spingere per riaprirla però la porta di Bleve di veri pericoli non ne corre. Al 56° Di Pietro mette alto di testa su centro di La Piana. Al 60° Fezzanese che cala il tris chiudendo anticipatamente i conti quando il "Cigno" Maggiore insacca su pregevole assist di Corvi. La Fezzanese si impossessa nuovamente del campo: al 69° il neo entrato Lorenzini sfiora il poker su assist di Maggiore. Al 75° prova la girata Metalla, pallone a lato. Al 79° Coppola scende bene a destra, arriva sul fondo ed effettua un traversone premiando l'inserimento di Lunghi che impatta di testa e manda alto. All'82° fallo in area di Eretta su Pennucci e per il Direttore di Gara è calcio di rigore, dal dischetto però Corvi si fa ipnotizzare da Illiante che disinnesca il tiro dagli undici metri evitando un passivo maggiore. Nel finale ancora Illiante si supera su conclusioni di Pennucci e Corvi rispettivamente all'84° e all'85°. Finisce così con la netta e meritata affermazione della squadra di mister Sabatini che può allungare il proprio vantaggio in vetta al campionato.


Tabellino


Vado - Fezzanese 0 - 3

Marcatori: 2° Grasselli, 7° Baudi, 60° Maggiore


Note: all'82° Illiante (V) para un rigore a Corvi (F), ammoniti Zavatto (F), De Martino (F), Buono (V), recuperi 3' e 4'.


Vado: Illiante, Eretta, La Piana, Francesconi, Buono, Del Nero, Piovano (54° Metalla), Tona, Di Pietro (65° Ferrara), Mengali, Donaggio (57° Vagge). All. Tarabotto

A disp.: Bonavia, Briano, Ghigliazza, Rossi D..


Fezzanese: Bleve, Coppola, Pennucci, Zavatto, Bertagna, De Martino, Grasselli, Lunghi (80° Cupini), Corvi, Baudi (61° Lorenzini), Maggiore (71° Delvigo). All. Sabatini

A disp.: Rossi F., Vicini, Cantatore,Galassi.


Arbitro: Sig. Federico Tassano

Assistente N°1: Sig. Raimondo Andrea

Assistente N°2: Sig. Fuccaro Niccolò

#Cronaca #Campionato #Vado #Fezzanese #ForzaVerdi

57 visualizzazioni

U.S.D. Fezzanese Calcio 1930

Via Paita, 1 - 19025 Fezzano (SP)

19025 Fezzano (Sp)