• Lorenzelli Guido, Addetto Stampa USD Fezzanese

La Fezzanese cede di misura al Sestri Levante


Sestri Levante - Seconda sconfitta stagionale per la Fezzanese che cede di misura al "Sivori" fortino del Sestri Levante. Indisponibile Gavini mister Sabatini lo sostituisce con Coppola e schiera a centrocampo Marcellusi ('99) al posto di Cecchetti ('98). Per il resto è la stessa formazione della scorsa domenica. Celestini opta per il tridente Croci - Caboni - Mancosu.

Parte bene la squadra di casa e al 2° triangolo Melli - Croci - Bagnato con conclusione di quest'ultimo deviata da Greci. Al 18° pericolosissima ripartenza del Sestri Levante con Bagnato che serve Croci che conclude a rete, ma Greci è bravissimo nel sventare la conclusione. Al 21° si vede la Fezzanese, ma la conclusione dal limite di Marcellusi è facilmente parata da Adornato. Greci invece si deve ripetere poco dopo su Croci, servito da Mancosu, deviando in angolo. Sullo sviluppo del tiro dalla bandierina proprio Mancosu sblocca il risultato al 25° con una conclusione a mezza altezza dal cuore dell'area di rigore. Un vantaggio che al momento sembra meritato per i locali più cattivi e determinati su molti palloni. Al 27° capitan Baudi suona la carica, ma la sua gran conclusione è salvata da Adornato. Alla mezzora centro di Testoni per Caboni liberato solo davanti a Greci che è bravissimo nel negare la rete del raddoppio ai locali con un vero e proprio miracolo. Al 41° Bergamino salva il Sestri Levante dal pareggio ospite sfiorando l'autogol per anticipare Baudi servito da Grasselli. Lo stesso Baudi subito dopo con un gran tiro dalla distanza trova pronto Adornato. Si va al riposo in svantaggio di una rete.

Nella ripresa entrano Corvi e Stella per Terminello e Marcellusi , ma è ancora il Sestri Levante a provarci per primo con il gran tiro di Mancosu deviato da Greci. Al 61° splendido pallone smarcante di Baudi per Corvi che si invola, ma solo davanti ad Adornato proteso in uscita gli conclude addosso. Grandissima occasione per i "Verdi" di ottenere il pareggio che sfuma. Vicinissima al pareggio la Fezzanese anche al 71° quando sugli sviluppi di un calcio di punizione Zavatto stacca di testa indirizzando bene il pallone, ma Adornato con una grande parata si salva con l'aiuto della traversa. Tre minuti dopo centro di Stella per il colpo di testa di Corvi, parato. All'80° bravo Greci ad uscire e anticipare il neo entrato El Khayari lanciato in contropiede da solo. L'ultima emozione al 95° quando Cecchetti lancia Stella che rimette in mezzo di testa per Canalini che in scivolata coglie un clamoroso palo. Triplice fischio e partita che si conclude così. Peccato per la Fezzanese perchè dopo una prima frazione un po' sottotono nella ripresa crea occasioni e solo per una questione di centimetri non trova il meritato pareggio colpendo due legni.


Tabellino


Sestri Levante - Fezzanese 1 - 0

Marcatore: 25° Mancosu


Sestri Levante: Adornato, Serra Sanchez, Testoni, Pane, Bergamino, Cusato, Melli, Bagnato, Croci, Caboni, Mancosu. All. Celestini

A disp.: Confortini, Guariniello, M. Righetti, G. Righetti, Pondaco, El Khayari, Gargano, Revello, Fasce.


Fezzanese: Greci, Coppola (63° Rrokaj), Terminello (56° Corvi), Zavatto, Monacizzo, De Martino, Grasselli, Marcellusi (56° Stella), Canalini, Baudi (81° Cherif Diallò), Scotti (63° Cecchetti). All. Sabatini

A disp.: Gavellotti, Lapperier, Cantatore, Bruzzi.


#Cronaca #SerieD #Fezzanese #SestriLevante #ForzaVerdi

90 visualizzazioni

U.S.D. Fezzanese Calcio 1930

Via Paita, 1 - 19025 Fezzano (SP)

19025 Fezzano (Sp)