• Lorenzelli Guido, Addetto Stampa USD Fezzanese

Ripresa da dimenticare e la Fezzanese esce sconfitta dal campo dell'Inveruno


Inveruno (MI) - Una rimaneggiata Fezzanese, assenti ben sei titolari (Greci, Terminello, Grasselli, Monacizzo, Cantatore e Gavini) sale al "Luigino Garavaglia" di Inveruno per incontrare i locali di mister Andreoletti nel primo turno infrasettimanale del Girone A di Serie D.


Mister Sabatini conferma il modulo 4 - 4 - 2 già visto nel pareggio casalingo di Sabato scorso con il Borgosesia. Le novità sono il portiere Gavellotti a difesa dei pali, il rientro di De Martino al centro dalla difesa e Marcellusi dal 1' minuto a centrocampo. In avanti confermata la coppia Canalini - Cherif Diallò. In panchina anche l'ultimo arrivato Angelotti, oltre al rientrate capitan Baudi e i giovani Juniores Bleve, Cidale e Zappelli.


Match che inizia con l'Inveruno proteso in avanti a conquistare un calcio d'angolo dal quale prova la battuta di destro capitan Lazzaro che alza la mira sopra la traversa. Al quarto d'ora prima sortita offensiva dei "Verdi" spezzini: Stella dalla sinistra lascia partire un cross per Cecchetti che stoppa e conclude alto sopra la traversa. Ribaltamento di fronte con cross di Zirafa per Broggini che viene efficacemente contrastato da Zavatto. Al 28° Gavellotti esce di pugno e allontana l'insidioso centro di Acquistapace. Quattro minuti dopo su disimpegno di Coppola è Chessa a recuperare il pallone e provare la conclusione, anche in questa occasione Gavellotti è attento a respingere. Al 37° tiro potente, ma centrale di Lazzaro parato con facilità dal portiere ospite. Passano due minuti ed ecco la grande occasione per il vantaggio della Fezzanese: Stella crossa per Cherif Diallò che conclude di destro da buona posizione, ma un difensore gialloblu si immola e respinge con il corpo salvando la porta di Frattini. Al 45° Bruzzi tenta la conclusione da fuori area alzata in angolo dal portiere. Corner battuto immediatamente per De Martino che fa da sponda a centro area per Zavatto il quale in scivolata sotto porta batte imparabilmente Frattini portando in vantaggio la Fezzanese. Neanche tempo di rimettere il pallone a centrocampo che l'arbitro manda tutti negli spogliatoi per l'intervallo.


Avvio da film horror per gli spezzini nella ripresa. Il neo entrato Romanini pareggia i conti 60" secondi dopo il rientro in campo bruciando i difensori ospiti su un pallone crossato in area. Al 50° arriva addirittura il sorpasso dei gialloblu che si portano sul 2 - 1 grazie alla rete di Stronati. Al 56° vicino al terzo gol l'Inveruno quando una punizione di Lazzaro è deviata, ma Gavellotti è abile a rifugiarsi in angolo. Sabatini si gioca la carta Baudi per Coppola avanzando il baricentro. Subito dopo Diallò appoggia per Bruzzi che tira troppo centralmente: para facilmente Frattini. Al 62° discesa sulla fascia di Chessa che mette al centro per Broggini che spara alto. Al 66° Chessa ci prova al volo sugli sviluppi di un'angolo, ma la difesa di Sabatini respinge. Al 72° lo stesso Chessa trova la rete del 3 - 1 su assist dello scatenato Romanini. Nel finale si infortuna il portiere Frattini sostituito da Zambataro. Non c'è neanche il tempo di ripartire che lo scatenato Romanini, lanciato a rete, è atterrato fuori area da Gavellotti. Per l'arbitro ci sono gli estremi per il cartellino rosso e così ecco l'esordio in Serie D del portiere della Juniores Bleve che entra al posto di Scotti. Al 93° Corvi serve Baudi: tiro centrale e Zambataro para facilmente. Al 96° proprio Zambataro atterra in area Corvi, per l'arbitro è rigore. Dal dischetto lo stesso Corvi vede la sua conclusione neutralizzata da Zambataro. Triplice fischio: matura così la quarta sconfitta nelle ultime cinque partite la Fezzanese.


Tabellino


Inveruno - Fezzanese 3 - 1 Marcatori: 46° P.t. Zavatto (F), 46° Romanini (I), 50° Stronati (I), 72° Chessa (I)


Note: all'80° espulso Gavellotti (F), al 96° Zambataro (I) para un rigore a Corvi (F), ammoniti Truzzi (I), Lazzaro (I), Coppola (F), Baudi (F), Bruzzi (F) e Zambataro (I), recuperi 1' e 6'.


Inveruno: Frattini (79° Zambataro), Zirafa, Acquistapace (52° De Maria), Putzolu, Gatelli, Nava, Chessa (75° Marioli), Lazzaro, Broggini (64° Di Gioia), Stronati, Truzzi (46° Romanini). All. Andreoletti A disp.: Botturi, Nicastri, Sestito, Puricelli, De Maria.


Fezzanese: Gavellotti, Coppola (57° Baudi), Stella, Zavatto, Marcellusi, De Martino, Scotti (81° Bleve), Cecchetti (73° Angelotti), Canalini (73° Corvi Dallara), Bruzzi, Cherif Diallò. All. Sabatini A disp.: Lapperier, Bertora, Rrokaj, Zappelli, Cidale.


Arbitro: Sig. Simone Guazolino della Sez. AIA di Torino Assistenti: Sig. Luca Gibin della Sez. AIA di Chioggia e Sig. Paolo Tomasi della Sez. AIA di Schio

#Cronaca #SerieD #Inveruno #Fezzanese #ForzaVerdi

75 visualizzazioni

U.S.D. Fezzanese Calcio 1930

Via Paita, 1 - 19025 Fezzano (SP)

19025 Fezzano (Sp)