top of page

A Casale Fezzanese sconfitta di misura per il sesto stop nelle ultime sette


Casale Monferrato - A Casale Monferrato contro i nero stellati del Casale matura la sesta sconfitta nelle ultime sette partite per la Fezzanese di mister Sabatini. I "Verdi" escono sconfitti di misura quando avrebbero probabilmente meritato il pareggio, soprattutto per la reazione mostrata dopo l'immediato svantaggio subito per un rigore alquanto dubbio.


Il tecnico dei "Verdi" ha ancora problemi di formazione, soprattutto a centrocampo, non avendo a disposizione Monacizzo, Cantatore, Gavini e Terminello. Out anche l'attaccante Canalini così in avanti ecco il tridente Cherif Diallò - Baudi - Corvi e Rrokaj che prende posto da terzino destro. Centrocampo confermato anche per mancanza di alternative, ben tre Juniores presenti in panchina.


Primo tempo: Non ci si può neanche accomodare in panchina che dopo appena 20" secondi di gioco i locali sono già in vantaggio. Coccolo entra in area di rigore, Greci esce sul pallone anticipandolo, ma per l'arbitro ci sono gli estremi per concedere la massima punizione. Rigore dubbio che comunque Buglio trasforma freddamente. Partita che prosegue e al 13° la difesa della Fezzanese respinge corto un pallone sul quale si avventa Villanova che prova la battuta da fuori trovando la bella parata di Greci a dire di no al raddoppio del Casale. Un minuto dopo scambio Diallò - Grasselli che porta alla conclusione Baudi, il tiro del capitano ospite è rimpallato in angolo. Dalla bandierina battuta del solito Baudi per la testa di Zavatto che incorna alla perfezione battendo Consol per l'1 - 1. Sulle ali dell'entusiasmo la Fezzanese prova a farsi vedere maggiormente in avanti. Al 23° punizione dalla trequarti campo di Baudi che con un pallone filtrante serve in area Grasselli: la conclusione del centrocampista termina fuori. Al 32° duro scontro tra Corvi e Buglio con quest'ultimo ad avere la peggio. Necessario il ricorso alle cure dell'ambulanza per il calciatore locale sostituito da Pavesi. In pratica la prima frazione si chiude qui.


Secondo tempo: Fezzanese che torna in campo più convinta e propositiva nella seconda frazione e al 48° conquista un calcio piazzato. Ci prova Angelotti con il suo mancino, ma colpisce in pieno la barriera. Al 54° cross rasoterra di Marcellusi che taglia l'area senza che nessun compagno riesca nella deviazione, la difesa di casa in affanno libera in angolo. Buglio si gioca la carta Cappai in vece di un nervoso Testardi. Un minuto dopo il neo entrato prova la battuta dal vertice dell'area, ma il pallone termina alto. Più pericolosa la Fezzanese due minuti dopo: Cecchetti entra in area e serve Diallò che tira prontamente, Consol respinge e la difesa di casa libera nuovamente in corner. Al 74° arriva però la doccia fredda per i fezzanotti: Coccolo palla al piede entra in area dalla destra, salta con un "sombrero" Rrokaj e con una micidiale conclusione ad incrociare insacca sotto l'angolo opposto della traversa il nuovo vantaggio del Casale. La risposta della Fezzanese è tutta in un rasoterra potente di Diallò che dal limite dell'area costringe Consol alla deviazione in angolo quando è passato un minuto dalla mezzora della ripresa. Non succede altro nella girandola di sostituzioni finali che non portano a variazioni del risultato.


Matura in questo modo la sesta sconfitta nelle ultime sette partite per la Fezzanese che viene risucchiata per la prima volta in stagione in zona play - out. I "Verdi" quest'oggi avrebbero probabilmente meritato di portare a casa almeno il pareggio: dopo l'immediato svantaggio la squadra ha avuto una reazione pareggiando i conti con Zavatto e, fino alla rete di Coccolo, rendendosi più pericolosa del Casale.


Tabellino


Casale - Fezzanese 2 - 1 Marcatori: 1° [Rig.] Buglio, 15° Zavatto (F), 74° Coccolo (C)


Note: ammoniti Greci (F), Bettoni (C), Rrokaj (F) e Vecchiarelli (C) per comportamento non regolamentare, De Martino (F) e Testardi (C) per reciproche scorrettezze, Baudi (F) per proteste.


Casale: Consol, Villanova, M'Hamsi, Vecchiarelli (69° Mazzucco), Todisco, Bettoni, Coccolo, Sadouk, Testardi (62° Cappai), Buglio (32° Pavesi), Marinai (87° Cintoi). All. Buglio F. A disp.: Fontana, Fabbri, Di Giovanni, Petrillo, Provera.


Fezzanese: Greci, Rrokaj, Angelotti (81° Bruzzi), Zavatto, Marcellusi (81° Stella), De Martino, Grasselli, Cecchetti, Diallò, Baudi, Corvi (89° Bertora). All. Sabatini A disp.: Gavellotti, Lapperier, Coppola, Zappelli, Campagni, Scotti.

70 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page