• Guido Lorenzelli, Addetto Stampa USD Fezzanese

Juniores Nazionale, prima sconfitta interna della stagione per la Fezzanese


La Spezia - Prima sconfitta interna stagionale per la Juniores Nazionale della Fezzanese battuta tra le mura amiche dal Seravezza Pozzi e raggiunta così in testa dal Savona che supera con un eloquente 6 - 0 il Tuttocuoio.


Bonati schiera la coppia Frolla - Campagni alle cui spalle agisce Saporiti, Zappelli in regia con mezzali Capasso e Cidale. In difesa Salku preferito a Foce che parte dalla panchina. Ospiti che schierano dal 1° minuto il giocatore classe '90 Borgia punto di forza della Prima Squadra di mister Vangioni. Peso dell'attacco sulle spalle di Galloni che ripagherà con un gran gol la fiducia del suo allenatore.


Partono bene i locali: al 10° da Frolla a Campagni che conclude trovando Pili pronto a fare sua la sfera in due tempi. Un minuto dopo vicinissimi al vantaggio i "Verdi", ma la conclusione di Saporiti da fuori area incoccia il palo ed esce sul fondo. Al 15° gran tiro dal cuore dell'area di Ghilarducci, ancora più grande la parata di Bleve che salva tutto con i piedi. Poco dopo discesa di Borgia che mette in mezzo per Del Lago, conclusione smorzata da Salku e facile parata per Bleve. Al 21° errore di Delvigo che lascia palla a Galloni, ma la conclusione è debole e non sortisce preoccupazioni per il portiere di casa. Al 24° Balito va via a sinistra, appoggia a Frolla che al momento del tiro si allunga il pallone favorendo la presa di Pili. Un minuto dopo scambio Cidale - Zappelli, il tiro di quest'ultimo è debole e la parata per Pili facile. Al 35° partita che si sblocca con un grande gol di Galloni che si libera con un "sombrero" del diretto marcatore e supera l'incolpevole Bleve con un bel pallonetto. Al 39° brutta palla persa in mediana dalla Fezzanese e Seravezza che verticalizza subito su Del Lago che batte Bleve in diagonale per lo 0 - 2 sul quale si va al riposo.


Neanche il tempo di rientrare dagli spogliatoi e arriva il tris ospite con Ghilarducci che ribatte in rete in tap - in una respinta della difesa della Fezzanese. Al 48° Dal Lago spreca la possibilità di realizzare la doppietta personale calciando debolmente da sottoporta. Al 65° atterrato in area Campagni, per l'arbitro è rigore che lo stesso Campagni trasforma per il gol della bandiera. Al 79° rosso diretto comminato a Ferrarini reo di aver colpito con una gomitata Balito. All'81° tiro di Campagni che Pili con un gran tuffo mette in angolo. Ultima emozione all'89° con il Seravezza che sfiora il poker con la conclusione del neo entrato Boerio che incoccia il palo prima di finire la sua corsa tra le mani di Bleve. Finisce così 1 - 3 in favore dei toscani ospiti ora terzi. Prima sconfitta interna per la Juniores Nazionale della Fezzanese raggiunta in vetta a quota 39 dal Savona.


Tabellino


Fezzanese - Seravezza Pozzi 1 - 3

Marcatori: 35° Galloni (S), 39° Del Lago (S), 46° Ghilarducci (S), 65° [Rig.] Campagni (F)


Note: al 79° espulso Ferrarini (S), ammoniti Delvigo (F), Campagni (F), Pili (S), Rossi (S), Latini (S), Szabo (S), angoli 4 - 1, recuperi 0' e 5'.


Fezzanese: Bleve, Russi (49° Parziale), Balito, Zappelli (49° Fabiani), Delvigo, Salku (52° Foce), Capasso, Cidale, Frolla (70° Ridondelli), Saporiti (82° Caridi), Campagni. All. Bonati

A disp.: Rossi, Di Biase, di Martino, De Bellis.


Seravezza Pozzi: Pili, Verduci, Borgia, Ferrarini, Rossi, Pardini (73° Castelli), Dal Lago (66° Bonni), Ghilarducci (83° Giorghi), Galloni (79° Boerio), Buffa, Latini (53° Szabo). All. Bechelli

A disp.: Pietra, Bogazzi, Bacci.


Arbitro: Sig. Filippo Masini di Genova

Assistenti: Sig. Mauro Vigne e Sig. Lorenzo Massa entrambi di Chiavari

#Cronaca #JunioresNazionale #Fezzanese #SerravezzaPozzi #ForzaVerdi

42 visualizzazioni

U.S.D. Fezzanese Calcio 1930

Via Paita, 1 - 19025 Fezzano (SP)

19025 Fezzano (Sp)