top of page

Juniores Nazionale, un corposo settebello per tornare alla vittoria


La Spezia - Torna a calcare il campo amico del "Cimma" di Pagliari la Juniores Nazionale della Fezzanese reduce da un periodo nero di tre sconfitte consecutive. Ad incrociare i tacchetti con i "giovani Verdi" ecco il Grosseto.


Partono forte i locali: al 2° Carlini serve all'indietro capitan Fabiani che lambisce la base del palo della porta di Comi. All'11° occasionissima da angolo ma Matteo Salku scivola al momento di appoggiare in rete il pallone e l'occasione sfuma. Vantaggio rimandato al 23° con il colpo di testa vincente di Carlini su calcio d'angolo di Fabiani. Carlini si ripete al 26° di testa e al 28° con una gran conclusione su cui è bravo a dire no il portiere ospite Comi. Alla mezzora il raddoppio dei locali ancora con Carlini che anticipa anche il compagno d'attacco Barcio insaccando in rete il centro di Russi dopo un'azione di ripartenza. Raddoppio che sveglia il Grosseto che al 33° impegna il portiere locale Rossi nella prima parata della partita con un bel calcio di punizione di Palmieri. Al 40° riapre la partita la formazione ospite con il gran gol di Riitano che con un tiro da fuori area sorprende l'incolpevole Rossi. Termina così una prima frazione di gioco favorevole ai padroni di casa di mister Bonati nonostante l'allenatore locale dovesse rinunciare per infortunio a Tonelli e Lazzari, oltre che all'influenzato Simoni. Prima da titolare per Stradini.


Nella ripresa la Fezzanese dilaga letteralmente anche se la prima conclusione è ospite con Rossi che si fa trovare pronto al 49° su tiro di Pastore. Passano due minuti e la Fezzanese cala il tris con Bonfiglioli il quale chiude una grande azione manovrata della squadra di casa con un lob imparabile trovando il suo secondo gol consecutivo. Un giro di lancette ed è Barcio a siglare il poker servito dallo stesso Bonfiglioli. Lo stesso Barcio realizza la doppietta personale due minuti dopo su assist di Carlini. Al 73° tentativo di Rosi dalla distanza con la palla che si perde alta sopra la traversa. Al 76° gol di capitan Fabiani che infila Comi con un calcio di punizione diretto. Al 93° chiude il "settebello" verde Franceschini che realizza dopo un'azione personale chiudendo la larga goleada odierna degli uomini di mister Bonati.


Tabellino


Fezzanese - Grosseto 7 - 1

Marcatori: 23° e 30° Carlini (F), 40° Riitano (G), 52° Bonfiglioli (F), 53° e 55° Barcio (F), 76° Fabiani (F), 93° Franceschini (F)


Note: ammoniti Scappazzoni (F), Barcio (F), Lupo (G), Riitano (G), angoli 8 - 2, rec. 1' e 3'


Fezzanese: Rossi, Russi, Stradini, Ambrosi, Piazza, Salku M., Scappazzoni, Bonfiglioli, Carlini, Fabiani, Barcio. All. Bonati

A disp.: Moscoloni, Manfredini, Parziale, Pierotti, Ascoli, Salku A., Frolla, Franceschini.


Grosseto: Comi, Bellini, Castellazzi, Marraccini, Fregoli, Lupo, Riitano, Cerretti, Pastore, Rosi, Palmieri. All. Angeli

A disp.: Mascelloni, Pineschi, Pratesi, Lucattini, Yldiran, Meacci.


Arbitro: Sig. Julian Roland Andeng Tona Mbei di Cuneo

Assistente N°1: Sig. William Bocca della Spezia

Assistente N°2: Sig. Alex Romeo della Spezia

49 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page