top of page

BENTORNATO A CASA, ALESSANDRO CAMPANA!


L’U.S.D. Fezzanese è lieta di comunicare ufficialmente il ritorno in maglia verde del calciatore Alessandro Campana.


Il centrocampista, nato nel 2005, torna a vestire i colori della Fezzanese dopo una brevissima parentesi al Rivasamba, riabbracciando il progetto tecnico della società che lo ha visto protagonista di una crescita costante e di alto profilo nell’ultimo biennio.

Il Profilo

Cresciuto calcisticamente nel florido settore giovanile dello Spezia Calcio, Campana ha saputo bruciare le tappe dimostrando maturità e visione di gioco sin dai primi passi nel calcio dilettantistico.

  • Stagione 2022/2023: Il debutto in Eccellenza con la maglia del Rivasamba.

  • Stagione 2023/2024: Il ritorno allo Spezia per disputare il campionato Primavera 2, dove ha collezionando circa 30 presenze e mettendo a referto 3 reti.

  • L’esperienza in Serie D: Approdato alla Fezzanese nel luglio 2024, Alessandro è diventato rapidamente un punto fermo della mediana "Verde", totalizzando oltre 27 presenze nel massimo campionato dilettantistico e siglando la sua prima rete tra i "grandi" lo scorso 13 aprile 2025.

Un ritorno atteso

Dopo l'inizio della stagione 2025 tra le fila del Rivasamba, la società ha voluto fortemente riportare Campana in maglia verde, riconoscendo in lui non solo un giovane di grande prospettiva, ma un elemento già integrato nelle dinamiche della squadra.

Le prime parole in Verde

"Sono entusiasta di iniziare questa nuova avventura con la Fezzanese," ha dichiarato Campana . E’ una sfida che accolgo con grande motivazione. Darò il massimo per ripagare la fiducia della società e per aiutare i miei compagni a raggiungere gli obiettivi stagionali."

Alessandro Campana ha esordito domenica scorsa nella sfida contro l’Arenzano.

nulla
nulla
nulla
cornetta telefono
bottom of page