Coppa Italia, Carcarese–Fezzanese: le parole di mister Giulio Ponte
- Ufficio Stampa USD Fezzanese

- 29 ago
- Tempo di lettura: 2 min

A poche ore dalla sfida di Coppa tra Carcarese e Fezzanese, mister Giulio Ponte ha presentato così il match e lo stato d’animo della squadra.
Queste le sue parole:
SULL’AVVIO DI STAGIONE
«Abbiamo tutti tanta voglia di immergerci in questa nuova stagione, che credo sarà molto delicata e caratterizzata da grande equilibrio. Da qualche giorno si respira una giusta e sana tensione: è segno di vero attaccamento e penso faccia bene a tutti noi. L’importante sarà trasformarla subito in determinazione e lucidità.»
SULL’AVVERSARIO
«Ogni squadra che vince un campionato e sale di categoria porta con sé un entusiasmo particolare. Credo che la Carcarese lo metterà subito in campo già in queste due gare di Coppa. L’entusiasmo può dare quel pizzico di sana follia che può crearci difficoltà, ma siamo pronti ad accoglierla con rispetto.»
SULL’APPROCCIO ALLA GARA
«I dettagli contano sempre. Abbiamo preparato la partita pensando ai nostri principi e ai nostri valori, pur sapendo di affrontare una squadra forte, soprattutto nella mentalità e in alcune individualità. Ai miei ragazzi chiedo, in questo inizio di stagione, un attaccamento speciale a questi colori: credo possa essere un’arma importante.»
SUL LAVORO DEL PRIMO MESE
«Stiamo arrivando alla fine del primo mese di lavoro, in cui tutti hanno faticato molto, sia fisicamente che mentalmente. Li ringrazio per la dedizione e l’applicazione dimostrata. Hanno capito che senza sacrificio non si ottengono risultati. La brillantezza arriverà col tempo: ora conta solo iniziare a giocare.»
SULL’AMALGAMA DEL GRUPPO
«Non è mai facile legare in poco tempo il “vecchio” con il “nuovo”: ci vuole pazienza e intesa. Ammetto però che alcune dinamiche di spogliatoio mi stanno già regalando emozioni importanti.»
SULLA COPPA
«Ogni appuntamento in cui ci sono punti in palio conta. Sottovalutare la Coppa sarebbe un errore. Siamo consapevoli che la stagione comincia adesso e dobbiamo sfruttare ogni partita per crescere insieme e migliorare: c’è tanto da fare, ma siamo sulla strada giusta.»





