top of page

Fezzanese, mister Ponte carica la squadra: “Servirà una gara maschia e coraggiosa”

Dopo la sconfitta subita nell’ultimo turno, la Fezzanese resta comunque saldamente al comando della classifica e si prepara alla trasferta sul campo della Genova Calcio. Alla vigilia dell’incontro, mister Ponte ha analizzato il momento della squadra e le aspettative in vista della prossima sfida.


Mister, la squadra arriva a questa trasferta dopo la prima battuta d’arresto, ma resta al comando della classifica. Qual è il bilancio che trai da questa settimana di lavoro?

"Una settimana dove abbiamo analizzato attentamente insieme gli errori tecnici ma dove abbiamo comunque lavorato come al solito con serenità aggiungendo quella voglia di riscatto che è sorta in tutti noi già da domenica sera".




Quali indicazioni hai tratto dalla gara precedente e su quali aspetti avete concentrato l’attenzione in allenamento?

"I ragazzi hanno capito che rimanere concentrati tutta la gara è fondamentale, noi lavoriamo tanto in allenamento perchè questo accada ad ogni gara, qualsiasi avversario si incontri. E penso che questa lezione sia servita".


Domenica affronteremo una formazione organizzata come la Genova Calcio. Che tipo di partita ti aspetti?

"Affronteremo una delle realtà più in forma del momento ed una di quelle squadre che non muore mai, che fino all'ultimo secondo di gara può metterti in difficoltà. Giocano in maniera apparentemente similare a noi, con ottime individualità in ogni reparto. Dovremo stare molto attenti alle loro ripartenze ma nello stesso tempo avere un pizzico di spregiudicatezza che penso domenica non guasti".



Cosa ti aspetti in termini di atteggiamento e risposta caratteriale dai tuoi giocatori dopo l’ultimo risultato?

"Sono sicuro che le motivazioni domenica non mancheranno, anche perchè so che ragazzi alleno e che grande voglia di far bene hanno. Io personalmente non chiedo mai direttamente la vittoria....ma domani chiederò una partita maschia ed una grande prestazione, che poi inevitabilmente puo portare solo ad un buon risultato in termini di punti"


La Fezzanese è pronta a tornare in campo con l’obiettivo di confermare il proprio valore e difendere il primato in classifica. La sfida contro la Genova Calcio rappresenta un nuovo banco di prova per il gruppo di mister Ponte, chiamato a una reazione di carattere e continuità.

Fischio d’inizio domenica alle ore 15.

nulla
nulla
nulla
cornetta telefono
bottom of page