top of page

Juniores Nazionale, la Fezzanese torna a sorridere: Millesimo battuto 1-0, decide Saiano

2 ore fa
Tempo di lettura: 2 min

La Juniores Nazionale della Fezzanese conquista una meritata vittoria casalinga superando il Millesimo per 1-0 al termine di una gara ben interpretata dai ragazzi di mister Tonelli, capaci di costruire numerose occasioni da gol e di concedere poco agli avversari. Un successo importante, che premia la prestazione dei giovani verdi e consente alla squadra di assestarsi nelle zone centrali della classifica, guardando con fiducia ai prossimi impegni.


XI DI PARTENZA di FEZZANESE vs MILLESIMO del 24 OTTOBRE 2026
XI DI PARTENZA di FEZZANESE vs MILLESIMO del 24 OTTOBRE 2026

La Fezzanese parte subito con il piede giusto e al 5' del primo tempo si rende pericolosa su calcio di punizione: Bollentini cerca uno schema con De Marco che conclude verso la porta, trovando però la respinta del portiere ospite. I verdi mantengono il controllo del gioco e al 12' arrivano altre due occasioni, prima con Moscatelli e poi con Barbieri, ma entrambe le conclusioni non inquadrano lo specchio della porta.


La chance più nitida della prima frazione arriva al 33': De Marco calcia impegnando l'estremo difensore avversario, sulla ribattuta si avventa Di Iorio che conclude a colpo sicuro, ma il palo nega il vantaggio alla formazione di casa. Si va così all'intervallo sul punteggio di 0-0, con la Fezzanese che avrebbe probabilmente meritato qualcosa in più.


Nella ripresa il Millesimo prova a rendersi pericoloso e, nei primi minuti, sfiora il vantaggio con un colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo che termina a lato. I verdi però riprendono presto il comando delle operazioni. Al 12' un traversone interessante non trova Rosati per l'uscita provvidenziale del portiere ospite, mentre al 16' Barbieri, dopo una respinta corta dell'estremo difensore, non riesce a concretizzare da buona posizione.

La pressione della Fezzanese cresce con il passare dei minuti e al 21' Coli prova la conclusione dal limite, deviata in calcio d'angolo dalla difesa. Il meritato vantaggio arriva al 30': Miano serve in profondità De Marco che intelligentemente lascia sfilare il pallone per Saiano. L'attaccante verde protegge la sfera, entra in area e con grande freddezza la piazza nell'angolino, realizzando la rete che decide l'incontro.

Nel finale il Millesimo tenta una reazione e al 35' si affaccia dalle parti di Lleshi con una conclusione da posizione defilata, ma il portiere verde risponde presente conservando il vantaggio. Dopo due minuti di recupero arriva il triplice fischio che sancisce il successo della Fezzanese.


Tre punti preziosi per i ragazzi di mister Tonelli, protagonisti di una prova convincente sotto il profilo del gioco, dell'intensità e delle occasioni create. Una vittoria meritata che dà continuità al percorso di crescita della squadra e permette ai verdi di guardare con ottimismo al prossimo impegno: la difficile trasferta di Asti, dove la Juniores Fezzanese sarà chiamata a confermare il buon momento e a dare ulteriore seguito a questa importante affermazione.

Post recenti

Mostra tutti
nulla
nulla
nulla
cornetta telefono
bottom of page