Il 25 novembre è la Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne e l’U.S.D Fezzanese, da sempre e in ogni occasione, si schiera in maniera perentoria e inequivocabile contro ogni tipo di violenza sulle donne, facendosi promotrice di messaggi fondamentali volti alla massima sensibilizzazione e informazione. I continui e inaccettabili fatti di cronaca testimoniano purtroppo una vera e propria piaga sociale che deve essere assolutamente estirpata al più presto.
Un dramma che si ripete ogni giorno, in ogni luogo e che colpisce donne di ogni età:madri, ragazze, bambine, indipendentemente da provenienza, condizione sociale o economica.
1 donna su 3 – circa 736 milioni – ha subito violenza fisica o sessuale durante la propria vita.
Un dramma che non ha confini e che assume tante forme: violenza domestica, minacce fisiche, molestie sessuali e stalking. Un dramma che rappresenta una delle principali cause di morte, malattia e disabilità in Italia e nel mondo, alimentato da un colpevole silenzio, frutto di aberranti pratiche sociali che ancora oggi vengono accettate.
La violenza contro donne e bambine è una tra le più diffuse violazioni dei diritti umani.
Noi diciamo NO ALLA VIOLENZA SULLE DONNE