La Fezzanese Under19 sbanca Rapallo e resta al comando!
- Ufficio Stampa USD Fezzanese

- 11 ott
- Tempo di lettura: 3 min

Quarta vittoria stagionale, la seconda consecutiva, per la Fezzanese Under 19 di mister Tonelli, che nel pomeriggio di oggi ha espugnato con carattere e cuore lo stadio “Macera” di Rapallo, superando per 3-2 i padroni di casa del PSM Rapallo. Una prestazione di forza, maturità e grande spirito di squadra, che riporta i giovani verdi in vetta alla classifica del Girone B del campionato Under 19 d’Eccellenza, a pari merito con Athletic Club Albaro e Bogliasco.
Primo tempo di marca verde
La Fezzanese parte forte e al 7’ trova subito il vantaggio: cross perfetto di Mazzei e colpo di testa vincente di De Marco, che svetta più in alto di tutti e firma l’1-0.I ragazzi di Tonelli continuano a spingere e al 13’ sfiorano il raddoppio con Moscato, ma l’estremo difensore di casa è bravo ad anticiparlo in uscita bassa.
Al 15’ l’arbitro Grandi concede un calcio di rigore al Rapallo per un contatto in area tra Semeraro e Baraban: dal dischetto Oliviero non sbaglia e riporta il punteggio in parità.
La reazione dei verdi è immediata: al 18’ splendida combinazione tra Mazzei e Bastianelli, con quest’ultimo che insacca con un preciso destro il gol del nuovo vantaggio Fezzanese.Il dominio ospite prosegue e al 43’ arriva anche il tris: Guglielmi riceve palla, si accentra e con un tiro angolato batte il portiere di casa per il 3-1 che chiude il primo tempo nel segno dei ragazzi in verde.
Secondo tempo di sofferenza e carattere
Nella ripresa il Rapallo prova a reagire e al 2’ accorcia le distanze con un colpo di testa di Mustafaraj sugli sviluppi di un calcio d’angolo.La partita si accende, ma la Fezzanese risponde subito: al 4’ grande azione corale che porta al tiro ancora De Marco, il cui destro viene respinto con difficoltà da Speroni, mentre sul successivo tentativo di Scieuzo è Canepa a salvare sulla linea.
All’8’ i padroni di casa vanno vicini al pari con una punizione insidiosa che colpisce la parte esterna del palo.Nel finale i verdi resistono con ordine e sfiorano il poker al 25’ con Asslani, che dopo una discesa poderosa impegna ancora Speroni, aiutato poi dal palo.
Dopo 90 minuti intensi e ricchi di emozioni, la Fezzanese può finalmente esultare: arriva una vittoria pesantissima, che conferma il grande lavoro di mister Tonelli e la crescita costante di un gruppo giovane ma già maturo, capace di imporsi anche sui campi più difficili.
Cuore, qualità e vetta riconquistata
Con questo successo, la Fezzanese Under 19 continua a sognare e a dimostrare tutto il proprio valore.Un’altra prova di squadra, un’altra giornata da ricordare… e la vetta della classifica torna, meritatamente, a colorarsi di verde!
Tabellino PSM Rapallo - Fezzanese 2 - 3
MARCATORI: 7' pt J. De Marco (F), 15' pt Rig. A. Oliviero (P), 18' pt F. Bastianelli (F), 43' pt D. Guglielmi (F), 2' st L. Mustafaraj (P)
PSM RAPALLO (4-3-3): P. Speroni, G. Canepa, G. Gianelli, L. Mustafaraj, G. Quidacciolu, S. Havari, A. Oliviero, M. Toscano, L. Baraban, M. Leone, C. Vigliarolo (↓ 31' pt)
A disposizione: N. Vaccaro, F. Garcia, A. Megna, I. Zeroual (↑ 31' pt), M. Canessa, M. Panesi, A. Speroni
All: Leone Giorgio
FEZZANESE: D. Semeraro, M. Galloro (↓ 21' st), A. Cidale, B. Moscatelli, F. Rossi, L. Rossi (↓ 31' st), L. Mazzei (↓ 20' pt), G. Moscato, F. Bastianelli, J. De Marco (↓ 21' st), D. Guglielmi (↓ 46' st)
A disposizione: E. Vranici, G. Tuku, S. Menghini (↑ 21' st), L. Scieuzo (↑ 20' pt), M. Parentini (↑ 31' st), M. Asllani (↑ 21' st), Pedruzzi, J. Serpe (↑ 46' st)
All: Tonelli Marco
ARBITRO: A. Grandi
STADIO: Umberto Macera, Rapallo





