LA FEZZANESE È TORNATA! POKER STREPITOSO AL BUSALLA E TERZO POSTO CONQUISTATO!
- Ufficio Stampa USD Fezzanese

- 41 minuti fa
- Tempo di lettura: 3 min

Il Capitano Bruccini trascina i Verdi con una tripletta indimenticabile, Morelli si sblocca e il "Marchini" esplode di gioia: 4-0 da urlo!
Dopo due battute d'arresto che avevano lasciato un po' di amaro in bocca, la Fezzanese di Mister Ponte si rialza con una prestazione maiuscola e trionfa nell'attesissimo big match della quattordicesima giornata contro il Busalla! Al "Marchini", i nostri ragazzi hanno offerto una dimostrazione di forza, cuore e cinismo, archiviando la pratica con un roboante 4-0 che fa sognare. Un risultato fondamentale che ci proietta al terzo posto in classifica con 26 punti, a soli quattro lunghezze dalla capolista Millesimo e ad un solo punto dal Pietra Ligure! La corsa è apertissima, e la Fezzanese c'è!
PRIMO TEMPO: BRUCCINI ON FIRE, LA DOPPIETTA CHE SPACCA LA PARTITA
La prima occasione è ospite al 6' con un colpo di testa di Gattulli su angolo di Panepinto palla fuori di poco. Al 14' Morelli serve Nicolini che impegna il portiere ospite. Poi, un minuto dopo la conclusione di Scieuzo parata da Lo Bianco, Bruccini ispira per Morelli che purtroppo calcia alto.
Ma è il Capitano, il nostro guerriero Bruccini, a prendere in mano le redini! Al 36', l'episodio chiave: Nicolini viene atterrato in area e l'arbitro non ha dubbi: rigore! Sul dischetto, Bruccini è glaciale, spiazza Lo Bianco e fa 1-0! Il "Marchini" ruggisce!
E non è finita! Allo scadere, al 45', arriva il raddoppio che taglia le gambe agli ospiti. Angolo di Bruccini per Scieuzo, che intelligentemente gliela restituisce. Bruccini non ci pensa due volte e da posizione defilata infila Lo Bianco sul primo palo. 2-0 e doppietta personale! Un finale di frazione che ci regala un vantaggio d'oro e un morale altissimo!
SECONDO TEMPO: IL CILIEGIA SULLA TORTA DI MORELLI E IL POKER FINALE!
Il Busalla prova a reagire in avvio di ripresa, ma la nostra difesa è attenta, e Mazzola è una sicurezza tra i pali (grandissima la parata al 16' su Gattulli deviando sulla traversa, con l'aiuto dell'annullamento per fuorigioco).
Il terzo gol è pura gioia! Al 13', l'attaccante che tutti aspettavamo si sblocca: il nuovo arrivato Morelli lavora benissimo la palla servitagli da Beccarelli e lascia partire una conclusione magnifica che si insacca nell'angolino basso! È la sua prima rete con la maglia verde, un urlo liberatorio per lui e per tutta la squadra! 3-0!
Ma il sipario non si chiude senza l'ultima perla del mattatore di giornata. Al 41', il poker che fissa il risultato e scatena la festa: assist perfetto di Salerno e ancora una volta è il Capitano Bruccini a trasformare l'occasione in gol! Tripletta per il nostro numero 8, e un 4-0 che non ammette repliche!
La Fezzanese torna a sorridere e lo fa in grande stile, regalando ai propri tifosi una domenica indimenticabile. Tre punti pesantissimi che ci lanciano nella zona caldissima della classifica! Avanti così, Forza Fezzanese!
Tabellino Fezzanese - Busalla Calcio 4 - 0
MARCATORI: 36' pt Rig. M. Bruccini (F), 45' pt M. Bruccini (F), 13' st M. Morelli (F), 40' st M. Bruccini (F)
FEZZANESE: A. Mazzola, L. Salerno, M. Stradini, A. Vietina, T. Masi, M. Corrado (↓ 23' st), A. Nicolini (↓ 26' st), M. Bruccini (↓ 45' st), M. Morelli (↓ 38' st), F. Scieuzo, F. Bastianelli (↓ 4' st)
A disposizione: M. Scopis, F. Battini (↑ 26' st), F. Battistoni, L. Aliboni (↑ 4' st), L. Baracchini (↑ 38' st), A. Costa (↑ 45' st), F. Beccarelli, L. Scarlino, S. Corrado (↑ 23' st)
All: Ponte Giulio
BUSALLA CALCIO: D. Lo Bianco, D. Garibaldi (↓ 21' st), A. Piccardo, G. Ottoboni (↓ 1' st), G. Gattulli, A. Stabile, M. Preti (↓ 42' st), F. Panepinto, C. Draghici (↓ 40' st), A. Ymeri (↓ 21' st), A. Pelissa
A disposizione: C. Di Terlizzi, C. Bilardi, T. Poggi (↑ 42' st), N. Perniciaro, P. Bianchino (↑ 24' st), A. Mosca, M. Curabba (↑ 1' st), G. Germi (↑ 40' st), L. Bortolai (↑ 21' st)
All: Cao Fabrizio
AMMONITI: T. Masi (F), A. Nicolini (F), G. Gattulli (B), A. Stabile (B), F. Panepinto (B)
ARBITRO: P. Trabucco
ASSISTENTI: E. Crova, P. Scandale
STADIO: Turiddo Marchini, Colombiera-Molicciara





