top of page

La partita: Fezzanese - Castanese


Il ritorno nel campionato di Serie D è un ritorno dolce per la Fezzanese di Stefano Turi che al "Luperi" conquista la prima vittoria in campionato contro una buonissima Castanese di Marco Molluso


LA GARA


Nel primo tempo, decisamente, le emozioni non mancano. Dopo i primi quindici minuti di studio è la Fezzanese a rendersi pericola con il calcio di punizione di Lorenzini che però non inquadra lo specchio della porta difesa da Di Lernia. Al 17' arriva la risposta ospite con la conclusione di Gatti che si spegne a lato. Dieci minuti dopo è sempre pericola la Castanese con Braidich che da prima salta Paci, bravo ad ostacolate il numero nove, per poi non trovare la giusta coordinazione per battere a rete. Al 28' ci prova Grasselli dalla lunga distanza ma la conclusione del centrocampista termina oltre la traversa. Un minuto dopo Milani impegna severamente Paci che devia in calcio d'angolo. Al 32' proteste ospiti per un contatto in area di rigore tra Brizzi e Gatti, l'arbitro Mancini di Pistoia lascia proseguire tra le veementi proteste degli ospiti. Al 36' Gabrielli dal fondo pesca Lunghi che di testa impegna Di Lernia che blocca a terra. Al 40' cross di Gatti e conclusione finale di Milani che centra la traversa. La ripresa inizia subito con il clamoroso palo colpito dalla Castanese grazie all'ennesima conclusione di Gatti. Al 50' è provvidenziale l'uscita bassa di Paci che anticipa la possibile concludere a rete di Braidich. Passano altri cinque minuti ed è ancora protagonista Paci che si oppone alla conclusione di Milani. Al 60' il neo entrato Cecchetti coglie un palo clamoroso con una bellissima conclusione sai 30 metri. Al 64' la Fezzanese passa in vantaggio. Bella giocata di Baudi per Gabrielli che inventa un grande assist per Tivegna che davanti al portiere non fallisce mandano la sfera alle spalle dell'incolpevole Di Lernia. Al 69' è ancora protagonista Tivegna che impegna l'estremo difensore ospite con un diagonale. Al 78' è Colombo a chiamare in causa Paci che anche in questa circostanza si fa' trovare pronto e neutralizza la conclusione ospite. L'ultima azione è di marca verde e ancora una volta con Tivegna, servito nuovamente da Gabrielli, ma Di Lernia si oppone con un grande gesto tecnico



Fezzanese - Castanese 1-0

MARCATORI: 19' st E. Tivegna (F)

Fezzanese: L. Paci, T. Andrei, A. Nicolini (↓ 1' st), A. Brizzi, L. Nicolini, D. De Martino, G. Gabrielli, A. Grasselli, G. Lunghi (↓ 12' st), A. Lorenzini (↓ 12' st), D. Toccafondi (↓ 12' st)

A disposizione: M. Azioni, M. Stradini, F. Magistrelli, G. Sommovigo (↑ 1' st), L. Cecchetti (↑ 12' st), E. Smecca, L. Manfredi, E. Tivegna (↑ 12' st), A. Baudi (↑ 12' st)

All: Turi Stefano

CASTANESE: A. Di Lernia, S. Boccadamo, M. Lomolino (↓ 28' st), A. Latini (↓ 28' st), A. Sorrentino, N. Mara, A. Gatti (↓ 28' st), A. Battistello, F. Braidich (↓ 32' st), A. Urso (↓ 18' st), N. MilaniA disposizione: S. Tota, F. Ornaghi, V. Foglio, S. Manfrè (↑ 28' st), N. Molinari (↑ 32' st), A. Colombo (↑ 18' st), G. Mammetti (↑ 28' st), L. Facchini, A. Grieco (↑ 28' st)

All: Molluso Marco


Arbitro: Mancini di Pistoia

Assistenti: Vagheggi di Arezzo e Bertelli di Viareggio


Angoli: 4-1 per la Castanese

AMMONITI: G. Sommovigo (F), A. Latini (C), A. Battistello (C)

200 visualizzazioni0 commenti
bottom of page