top of page

Mister Ponte dopo Taggia Sanremo-Fezzanese: "Ottimi sul piano tecnico, ma serve più tenuta mentale"



Non basta una prestazione di alto livello tecnico alla Fezzanese per evitare la seconda sconfitta consecutiva. Nel turno di campionato di Eccellenza, i "verdi" escono dal campo del Taggia Sanremo con un 2-1 difficile da digerire, maturato in un secondo tempo che ha ribaltato quanto di buono costruito nella prima frazione di gara.


Il commento di Mister Giulio Ponte

L'allenatore verde non nasconde l'amarezza ma analizza con lucidità il momento della squadra:

“È evidente che stiamo attraversando un momento difficile e gli episodi non ci stanno aiutando. Paradossalmente, però, abbiamo disputato una delle migliori gare a livello tecnico, specialmente nel primo tempo. Lo 0-1 ci stava strettissimo. Dopo il loro pareggio fortunoso e il raddoppio su piazzato, siamo crollati. Questo non deve accadere: dobbiamo lavorare sull'aspetto mentale. In un campionato fisico come questo, non basta saper giocare bene a calcio. Ripartiremo.”

Verso il riscatto

La strada per la risalita passa dunque dalla consapevolezza dei propri mezzi tecnici, ma soprattutto dalla capacità di reagire alle avversità. Il gruppo è unito e la qualità del gioco espressa a Taggia rimane la base solida da cui ripartire già dal prossimo allenamento.

Forza Fezzanese!

nulla
nulla
nulla
cornetta telefono
bottom of page