
Poker di vittorie: a Aulla i verdi battono 3-0 il Don Bosco!
- Ufficio Stampa USD Fezzanese
- 18 ore fa
- Tempo di lettura: 2 min
La Fezzanese continua a volare in questa fase di preparazione alla stagione 2025/26. Sul campo di Aulla i ragazzi del presidente Arnaldo Stradini hanno centrato la quarta vittoria consecutiva, superando con un netto 3-0 il Don Bosco, formazione di Promozione. Un successo che arriva dopo quelli con Intercomunale Beverino, Santerenzina e Magra Azzurri, confermando la crescita costante della squadra sul piano del gioco, dell’intensità e dell’amalgama.
Primo tempo vibrante, decide una magia di Scarlino
La partita si accende subito: al 7’ Bruccini va vicino al gol, poco dopo è Cesarini a rendersi protagonista con due grandi occasioni, mentre Scarlino e Samuele Corrado costringono la difesa salesiana a salvarsi in extremis. La sfortuna si mette di traverso con due legni colpiti da Conte e dallo stesso Scarlino, ma al 45’ il muro avversario crolla: cross perfetto di Beccarelli e spettacolare rovesciata di Scarlino, che manda in visibilio i tifosi presenti sugli spalti.
Ripresa di forza e qualità
La seconda frazione si apre ancora nel segno di Scarlino, che impegna due volte Bassi. La Fezzanese gioca con entusiasmo e colleziona altre occasioni: Roncarà coglie un palo, Nicolini centra la traversa con un pallonetto delizioso. La pressione viene premiata al 69’, quando Roncarà di testa firma il raddoppio. All’82’ cala il sipario: Scieuzo, ben imbeccato da Aliboni, infila il tris che chiude definitivamente i conti.
La marcia continua: mercoledì al "Miro Luperi"
Con questo rotondo 3-0 la Fezzanese conferma il proprio momento positivo e guarda già al prossimo impegno: domani, mercoledì 20 agosto alle 19:00, i verdi saranno protagonisti a Sarzana contro la Tarros Sarzanese nella quinta amichevole stagionale.
La strada verso il campionato di Eccellenza è ancora lunga, ma i segnali sono chiari: questa squadra ha fame, entusiasmo e tanta qualità.
Avanti Verdi! 💚⚽