Prima trasferta stagionale: la Fezzanese attesa ad Arenzano
- Ufficio Stampa USD Fezzanese
- 12 ore fa
- Tempo di lettura: 2 min

Prima trasferta stagionale: la Fezzanese attesa ad Arenzano
Dopo l’esordio vincente in campionato contro la Voltrese, i verdi si preparano alla prima trasferta della stagione 2025/26.Domenica 21 settembre i ragazzi di mister Ponte saranno impegnati allo stadio “Nazario Gambino” per affrontare l’Arenzano guidato da Matteo Cocco, reduce da una netta vittoria per 3-1 sul Rivasamba grazie alle reti di Pellicciari, Lagorio e Diakhate.
I precedenti
Quello di domenica sarà il terzo confronto ufficiale tra le due formazioni.Finora il bilancio sorride alla Fezzanese, che ha conquistato due vittorie con tre gol segnati e nessuna rete subita dai padroni di casa.
L’avversario: Arenzano FC
Origini e storiaFondata nel 1962 come U.S. Arenzano, la società ha attraversato diverse denominazioni fino all’attuale ASD Arenzano FC. Il momento di massimo prestigio resta la promozione in Serie D centrata intorno al 2009, quando il club militava con il nome Borgorosso Arenzano.
Colori e impiantiI colori sociali sono bianco, rosso e nero, con le caratteristiche strisce verticali su stemma e gadget.Il teatro delle partite interne è il Campo Sportivo “Nazario Gambino”, impianto comunale con terreno sintetico e più campi da gioco, ristrutturato negli anni e spesso utilizzato anche per attività giovanili e gare di altre società, tra cui Genoa Primavera e Genoa Women.
Anni recenti
Negli ultimi quindici anni l’Arenzano ha alternato stagioni in Promozione ed Eccellenza ligure, mantenendo una solida attenzione al settore giovanile e al vivaio locale. La società è costantemente attiva sul mercato dilettantistico per rinforzare la rosa.
Radici nel territorio
Riconosciuto come punto di riferimento calcistico del comune, l’Arenzano cura con passione il proprio settore giovanile e collabora con le iniziative sportive del territorio. Nel 2022 ha festeggiato il 60° anniversario dalla fondazione, celebrando la propria lunga tradizione calcistica.
La Fezzanese è quindi pronta a una sfida impegnativa in casa di una squadra storica e ben organizzata: appuntamento a domenica 21 settembre al “Nazario Gambino” per il fischio d’inizio della seconda giornata di campionato.