top of page
Immagine del redattoreUfficio Stampa USD Fezzanese

SERIE D| Chisola-Fezzanese 5-1



51 punti, frutto di 14 vittorie, 9 pareggi e 15 sconfitte, che valgono l’undicesimo posto in classifica e che scrivono una nuova pagina della società del presidente Arnaldo Stradini. I verdi di Cristiano Rolla, infatti, ottengono il record storico di punti nel campionato di Serie D. La stagione 2023/24, che di fatto resta una stagione positiva, si chiude con la sconfitta sul campo del Chisola per 5-1 in una partita che i verdi avrebbero meritato qualcosina in più. Infatti chi legge solamente il risultato può pensare ad una prestazione negativa invece la Fezzanese, nonostante qualche assenza di troppo, non sfigura davanti alla seconda forza del campionato che sfrutta al meglio gli errori dei ragazzi di Rolla.


PRIMO TEMPO- La prima emozione del match del “Marola” di Vinovo arriva dopo otto minuti grazie alla rete che sblocca la partita. Rete che porta la firma di Suazo, figlio dell’indimenticabile David, ex serie A che tra gli anni novanta e duemila ha fatto le fortune di Cagliari ed Inter, che batte Angeletti con una precisa conclusione. Al 12’ il Chisola di mister Ascoli trova il raddoppio con Trimarchi che in diagonale batte l’estremo difensore verde e capitalizza al meglio l’assist di La Marca. Al 15’ arriva la risposta della Fezzanese ma il colpo di testa di Lunghi è troppo debole e centrale per creare problemi a Montiglio. Al 24’, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, conclusione ravvicinata di Suazo che impegna Angeletti che devia in angolo. Al 30’ ci prova Bruccini dal limite ma Montiglio devia la bella conclusione dell’ex centrocampista di Spezia e Cosenza. Al 39’ Fezzanese vicina alla rete ma Santeramo, servito dal calcio d’angolo battuto da Bruccini, non trova la porta da posizione favorevole. Al 42’ è Scieuzo ha chiamare in causa l’estremo difensore di casa che ancora una volta è attento e blocca la sfera. L’ultima emozione della prima frazione di gara è del Chisola con il tiro di Montemegro che viene deviato in angolo da Angeletti.


SECONDO TEMPO- La ripresa parte subito con la Fezzanese in avanti ma all’11’ Lunghi a tu per tu con Montiglio calcia sullo stesso vanificando una chiara occasione da rete. Al 16’ il neo entrato Roncarà, al debutto nel campionato di Serie D, ci prova dalla distanza ma la sua conclusione è troppo centrale. Poco dopo è ancora protagonista Roncarà che, servito da Lazzoni, calcia a lato. Al 21’ Lazzoni dal fondo pesca sul secondo palo Gabelli che di prima intenzione calcia di poco a lato. Al 26’ dopo tanta Fezzanese torna farsi vedere il Chisola con La Manica che dal limite non trova lo specchio della porta. Al 28’ Gabelli serve Roncarà che conclude a rete centrando la traversa. Poco dopo è Cecchetti che coglie il palo. Il buon momento dei verdi viene premiato al 37’ quando Roncarà trova la testa di Lunghi che manda la sfera alle spalle do Cecchetto, subentrato al 10’ a Montiglio. Al 39’ il Chisola trova la terza rete grazie ad una ripartenza e la conclusione finale in diagonale di La Marca. Al 41’ Rizq, partito sul filo del fuorigioco, sigla la quarta rete del Chisola grazie ad una bella conclusione che non lascia scampo a Gaggini. Al 48’ contatto in area di rigore verde tra Santeramo e La Marca e per Lacerenza di Barletta ci sono gli estremi per concedere il calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Rizq che non fallisce e firma il definitivo 5-1.


MARCATORI: 8' pt D. Suazo (C), 12' pt G. Trimarchi (C), 33' st G. Lunghi (F), 38' st M. La Marca (C), 40' st K. Rizq (C), 48' st Rig. K. Rizq (C)


CHISOLA CALCIO: G. Montiglio (↓ 10' st), N. Naso (↓ 10' st), A. Degrassi, L. Ruscello, F. Benedetto, S. Montenegro, M. Bauco (↓ 10' st), M. Di Lernia, D. Suazo (↓ 10' st), M. La Marca, G. Trimarchi (↓ 19' st)

A disposizione: A. Cecchetto (↑ 10' st), L. Lancellotti, L. Viano (↑ 10' st), G. Conrotto, G. Ponsat (↑ 10' st), S. Rosano, K. Rizq (↑ 10' st), A. Nisci, S. De Riggi (↑ 19' st)All: Ascoli Nicola


FEZZANESE: M. Angeletti (↓ 32' st), S. Selimi, L. Gabelli, F. Del Bello, S. Santeramo, F. Beccarelli (↓ 30' st), R. Zarrouki (↓ 14' st), F. Cantatore (↓ 1' st), G. Lunghi, M. Bruccini, F. Scieuzo (↓ 12' st)

A disposizione: M. Gaggini (↑ 32' st), G. Salvetti (↑ 30' st), M. Giampieri, N. Banti, N. Guelfi, A. Bianchi, M. Roncarà (↑ 12' st), G. Lazzoni (↑ 14' st), L. Cecchetti (↑ 1' st)All: Rolla Cristiano


163 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

Comments


nulla
nulla
nulla
nulla
cornetta telefono
chiavi inglesi
bottom of page