SERIE D| I verdi cadono ancora: a Orvieto una sconfitta amare e pesante
- Ufficio Stampa USD Fezzanese
- 5 giorni fa
- Tempo di lettura: 2 min

Un pomeriggio da dimenticare per la Fezzanese che, nella sedicesima giornata del girone di ritorno di Serie D Girone E, incassa una dura sconfitta per 3-0 in casa dell'Orvietana. Una partita che lascia l’amaro in bocca ai ragazzi di mister Gatti, costretti a chiudere addirittura in nove uomini.
L’inizio era stato poco incoraggiante, con tre calci d’angolo consecutivi. Prima Fabri, poi Penattoni, hanno sfiorato il vantaggio, trovando però un attento Pucci a negare la gioia del gol. Dall’altra parte Mariotti ha provato a rispondere, ma Formiconi si è fatto trovare pronto.
La Fezzanese, pur con coraggio, non è riuscita a sfondare, lasciando spazi pericolosi all’Orvietana. Proprio su una ripartenza, al 21’, un fallo di mano di Nicolini ha regalato un rigore ai padroni di casa: Panattoni dal dischetto non ha tremato, portando avanti i suoi. Da quel momento il match si è fatto più spezzettato, e la Fezzanese ha faticato a ritrovare ritmo e idee.
Nel secondo tempo, la formazione di casa ha alzato il baricentro e spinto con forza: Caon e Panattoni hanno messo più volte i brividi a Pucci, che ha risposto con interventi di qualità, mantenendo a galla i suoi. Qualche sussulto verde con Benassi e Nicolini, ma Formiconi ha blindato la porta.
Quando la Fezzanese sembrava poter rialzare la testa, ecco il colpo del ko: al 33’ Caon, dopo un errore sotto porta, si è riscattato con una splendida azione personale, siglando il raddoppio. Da lì in poi è stato un calvario: prima il rosso diretto a Benassi, poi il secondo giallo per Scieuzo hanno lasciato i verdi in nove.
Con il morale a terra e in inferiorità numerica, è arrivato anche il terzo gol firmato ancora da Panattoni al 46’, chiudendo definitivamente la gara.
Tabellino Orvietana Calcio - Fezzanese 3 - 0
MARCATORI: M. Panattoni (O), G. Caon (O), M. Panattoni (O)
ORVIETANA CALCIO: J. Formiconi, A. Caravaggi (↓ 30' st), G. Bologna (↓ 36' st), L. Ricci, A. Congiu, W. Mauro (↓ 36' st), C. Esposito (↓ 15' st), F. Fabri, M. Panattoni, L. Simic, G. Caon
A disposizione: D. Brigliozzi, D. Moretti (↑ 36' st), I. Savshak (↑ 30' st), T. Barbini, D. Proia, L. Paletta, A. Berardi (↑ 36' pt), M. Marchegiani, K. Darboe (↑ 15' st)
All: Rizzolo Antonio
FEZZANESE: D. Pucci, N. Martera (↓ 34' st), M. Giampieri, A. Nicolini, I. D'Alessandro, A. Campana (↓ 22' st), A. Benassi, F. Scieuzo, F. Beccarelli (↓ 30' st), G. Lunghi, L. Mariotti (↓ 24' st)
A disposizione: N. Mozzachiodi, S. Medusei (↑ 34' st), F. Cantatore, R. Ferrari (↑ 30' st), L. Fiori, A. Cesarini (↑ 24' st), M. Bruccini (↑ 22' st)
All: Gatti Andrea
ESPULSI: 35' st A. Benassi (F), 40' st F. Scieuzo (F)
ARBITRO: A. Bissolo
ASSISTENTI: F. Cocco, M. Longo
STADIO: Com. L. Muzi/Ciconia /Orvieto, Ciconia Di Orvieto