top of page

SERIE D| Le cose da sapere su Fezzanese-Ligorna


Dopo la sosta per il Torneo di Viareggio torna il campionato di Serie D con la 33esima giornata che vedrà la Fezzanese impegnata tra le mura amiche del Luperi contro il Ligorna, match in programma oggi alle ore 14:30.

SFIDA NUMERO 10

Sarà la sfida numero 10 tra Fezzanese e Ligorna, match disputati nel campionato di Serie D. I 9 precedenti vedono 3 successi verdi, 2 pareggi e 4 vittorie dei bianco blu. 19 i gol realizzati dalla Fezzanese, 20 per il Ligorna per un totale di 39 reti.

LE VITTORIE VERDI

La prima vittoria verde risale alla stagione 2015/216 con un pirotecnico 5-2. Al Luperi, infatti, furono decisive le reti di De Martino, Frateschi, Baudi e Lorieri, quest’ultimo autore di una doppietta. Per la compagine genovese a segno Favero e Napello, che in entrambi le occasioni portarono in vantaggio i bianco blu. Nella stagione successiva, ovvero quella 2016/2017, i verdi si imposero per 2-1 grazie a Verratti e Neri, mentre per i genovesi Chiarabini. L’ultima vittoria è datata 15 settembre 2019, partita valida per la 3 giornata del campionato di Serie D, dove a decidere il match del Luperi furono Zavatto, Diallo e Mobilio mentre per gli ospiti Kacorri per il momentaneo pareggio.

L’ULTIMA VITTORIA DEL LIGORNA

L’ultimo successo del team genovese è datato 20 novembre 2022 ed è una vittoria in rimonta. Infatti al “Ligorna” le reti di Donaggio, autore di una doppietta, e Gerbino ribaltarono il momentaneo vantaggio dei ragazzi di Turi arrivato nei primi minuti di gioco con il difensore De Martino.

ANDREA BAUDI E’ IL MIGLIOR MARCATORE

Nella speciale classifica dei migliore marcatori di questa partita al vertice troviamo Andrea Baudi con 4 reti seguito da Diego Valenti con tre. Chiudono il podio Luca Donaggio, Lorenzo Mitta e Fabio Lorieri con 2 reti

105 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page