top of page

Uder 19| La Fezzanese batte il Casale: cronaca e tabellino

Finisce 2-0 per i verdi. Una partita vinta arrivata al termine di una gara ben disputata dai ragazzi di Cristiano Rolla. Una partita vinta importantissima ai fini della classifica e, soprattutto, del morale. Decidono i gol di Fiori e Moggia.


La cronaca. Al “Pieroni” di La Spezia, da questa stagione quartiere generale dei verdi allenati da Cristiano Rolla, parte forte la Fezzanese che dopo soli sessanta secondi crea la prima occasione con Barabino che dal limite non trova lo specchio della porta. Al 6’ sono ancora pericolosi i verdi con Barabino che serve abilmente Fiori ma è provvidenziale l’uscita bassa di Martinotti che anticipa di poco la conclusione a rete del numero 10. Passa un solo giro di lancette ed il Casale si fa pericoloso con Boccalatte ma Andreoli si esalta e devia in calcio d’angolo. Al 16’ Barabino dal fondo pesca Rosati che di testa manda la palla a lato. Il buon momento dei ragazzi di Rolla viene premiato al 27’ quando Bruni innesca Fiori che davanti al portiere prova un delizioso pallonetto che viene toccato dall’estremo difensore ma che però non evita alla sfera di terminare la propria corsa infondo alla rete. La reazione piemontese arriva al 35’ ma la conclusione di Boccalatte termina sul fondo. La ripresa inizia subito con la Fezzanese vicina al raddoppio ma la conclusione di Battini, quest’ultimo servito da Fiori, termina oltre la traversa. Al 5’ st Rosati serve Fiori che posizione molto favorevole fa partire una grande conclusione che viene respinta dall’ottimo intervento dell’estremo difensore piemontese. Al 11’ st il Casale trova la rete del pareggio ma giustamente El Mahdi di Chiavari annulla per il fuorigioco di Zuim Dantas. Due minuti dopo Fiori inventa per Barabino che da due passi centra un clamoroso palo. Al 26’ st il Casale si rende pericoloso con Brasolin che serve Capodacchio ma è bravo Andreoli ad anticipare il numero 19. Al 32’ st arriva il raddoppio dei verdi ed arriva con Moggia che è lesta a ribattere in rete una corta respinta dell’estremo difensore. Al 40’ st violenza conclusione dal limite dell’area di Roncarà, ultimo acquisto dei verdi, che scheggia la traversa. Dopo quattro minuti di recupero, dove i verdi termina in dieci per l’infortunio rimediato da Spadoni, termina la sfida del Pieroni e termina con la prima vittoria in campionato dei ragazzi di Rolla che salgono cosi a quota 4 punti .




Fezzanese - Casale 2-0

MARCATORI: 27' pt L. Fiori (F), 32' st S. Moggia (F)

Fezzanese: Andreoli, Ferrari (34' st. Jacob), Spadoni,  Capasso, Battini, Bruni, Banti, Canedoli (13' st. Mazza dal 30' st. Moggia)  Rosati, Fiori (39' st. Giannini), Barabino (16' st. Roncara')

A disposizione: Angrisani, Del Vigo

All: Rolla Cristiano

Casale: Martinotti, Zuim Dantas, Vicini,  Cipollone, Zoboli (18' st.Bincoletto), Defrancischi (16' st. Varallo), Boccalatte (16' st.Brasolin), Malpassuto, Sanna (23' st. Parisi), Miceli, Daniciuc (31' st. Boscolo)

A disposizione: Pizzamiglio,  Perdicaro,. Sandrone, Capodaglio,

All: Germano Maurizio

Arbitro: El Mahdi

Assistenti: Toro e Barbieri






98 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page