top of page

Una notizia che ci sconvolge, ci ha lasciato Franco Tedeschi


Fezzano - Profondamente scossa e addolorata l'Usd Fezzanese si stringe attorno al proprio dirigente Andrea e alla sorella Annalisa per la triste scomparsa di un'autentica bandiera dei verdi, il loro papà Franco Tedeschi.


Franco nato a Fivizzano il 13 maggio del 1947 ha avuto il verde nel cuore sin da ragazzo. La nostra storia d'amore è iniziata nel 1962, quando Franco ha vestito per il primo anno la maglia dei verdi, ed è proseguita per oltre 10 anni.

Il suo esordio in prima squadra avvenne il 24 Gennaio del 1965 contro la Forza e Coraggio, partita che ci vide sconfitti per 2 a 0.

Per lui sono state 149 le presenza con la maglia dei verdi caratterizzate da ben 14 gol. Si ricordano i successi nel campionato di seconda categoria del 1966-67 e di prima categoria nel 1968-69.

La sua storia e il suo amore per la Fezzanese non si fermano alle presenza in campo ma, una volta deciso di smettere di giocare, è stato anche allenatore della prima squadra e poi dirigente per diversi anni.


In una così triste circostanza giunga alla famiglia Tedeschi, per voce del Presidente Arnaldo Stradini e a nome di ogni tesserato del sodalizio di Fezzano, l'espressione del nostro più profondo cordoglio e una sentita vicinanza.


242 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page