top of page

UNDER 19| Aquila Montevarchi - Fezzanese 0-1

Dopo la sconfitta subita nel turno precedente contro il Tau Calcio mister Ponte era stato chiaro: "Non dobbiamo mai perdere lo spirito Fezzanese". Oggi lo "spirito Fezzanese" si è visto allo stadio Brilli dove i verdi hanno sfoderato una prestazione di sacrificio e cuore contro l'Aquila Montevarchi battuta 1-0 grazie alla rete di Sacchelli, nella partita valida per la nona giornata del campionato nazionale Under 19 del Girone F. Una vittoria, la quarta stagionale, che proietta i verdi di quinto posto.


PRIMO TEMPO- La prima emozioni della prima frazione di gara la creano i padroni di casa al 12' ma il bellissimo cross di Resuttana attraversa tutta l'area di rigore senza trovare il colpo finale di Giusti e Dini. Alla prima occasione i verdi trovano la rete del vantaggio. Al 18', infatti, è Sacchelli a trovare la via della rete grazie ad una bella serpentina in area di rigore toscana culminata poi con una precisa conclusione che non lascia scampo a De Gennaro. Al 22' arriva la pronta risposta dei padroni di casa con la conclusione dal limite di Resuttana che però non trova lo specchio della porta. Quattro minuti dopo è la Fezzanese a rendersi pericolosa con il cross di Sacchelli per Perez Mendez ma è bravo De Gennaro che in uscita antipa il possibile colpo di testa dell'attaccante verde. Al 29, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, destro di Zappelli e palla che termina sul fondo. Poco dopo i verdi di Ponte hanno la grande occasione di raddoppiare ma Perez Mendez da buona posizione calcia sul portiere. Al 32' velenoso tiro cross del solito Resuttana e Mazzola devia la sfera oltre la traversa. Il finale dei primi quarantacinque minuti di gioco è di marca verde: prima Pepe impegna l'estremo difensore di casa poi Perez Mendez al 46' calcia a lato.


SECONDO TEMPO - Partono subito forte i padroni di casa che al 3' si fanno vedere con D'Alessandro ma la conclusione del numero 17 termina sul fondo. Quattro giri di lancette e questa volta è la Fezzanese a rendersi pericolosa con la conclusione a giro di Roncara' con la sfera che esce a lato. Al 14' ci prova Dini la quale conclusione a rete è neutralizza dall'attento Mazzola. Tre minuti dopo è Falsini a chiamare in causa il numero uno verde che anche in questa occasione si fa'trovare pronto. Al 30' Perez Mendez recupera palla a centrocampo poi lancia Tetteh che dal limite conclude a lato. Al 32' cross di Resuttana e colpo di testa Tommasi con palla oltre alla traversa. Al 36' punizione defilata di Vignoli e Mazzola blocca centralmente. Al 46" Carli, buona la prestazione del numero 8, lancia Rosati che sfiora il raddoppio con un bel diagonale che fa' la barba al palo.


AQUILA MONTEVARCHI - FEZZANESE 0-1

MARCATORE: 19' Sacchelli

AQUILA MONTEVARCHI: De Gennaro, Gori (15' st. Myrtaj), Talenti( 15' st. Caloschi),  Fabbrini (1' st. D'Alessandro), Bigazzi, Rus, Dago (15' dt. Falsini), Vignoli, Giusti, Resuttana, Dini (31' st. Tommasini)

A disp. Lunetti, Caloschi, Valentini, Orselli, Santini, D'Alessandro, Falsini, Tommasini, Myrtaj.

All. Sireno


Fezzanese: Mazzola, Ferrari, Cuccio, Pepe (27' st. Macchini) Vignali, Battono, Roncara' (13' st Tetteh), Carli, Perez Mendez (46' st. Rosati) Sacchelli (18: st. Agotani), Zappelli.

A disp. Massetti, Brogi, Agotani, Macchini, Del Vigo, Tetteh, Rosati

All. Ponte

Arbitro: Labate di Firenze

Assistente 1: Giovanili di Arezzo

Assistente 2: Rastrelli di Arezzo

118 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

Kommentare


bottom of page