top of page

UNDER 19| Bella prestazione dei verdi che pareggiano contro la Pro Vercelli

Al Piola, teatro dei sogni della Pro Vercelli che nel 1908 vinse il suo primo scudetto inaugurando un'era di dominio nel calcio italiano con 7 titoli vinti in 14 anni, termina a reti bianche tra la Pro Vercelli e la Fezzanese.


Una buona prestazione per entrambi le squadre che hanno deliziato un buon pubblico presente sugli spalti del vecchio stadio di Vercelli.


LA PARTITA

Al Silvio Piola di Vercelli partono meglio i verdi che dopo soli due minuti sfiorano la rete del vantaggio: Pisani ruba palla a Balocco poi si invola verso la porta avversaria ma incredibilmente a tu per tu con Mantovani calcia a lato. Al 5' Capasso inventa per Roncara' ma la conclusione del numero 11 verde è troppo debole e centrale. Un minuto dopo la Pro Vercelli sfiora il vantaggio ma la doppia conclusione di Sibillo è respinta a pochi passi dalla riga di porta dall'attento Ferrari. Al 8' angolo di La Malfa e colpo di testa di Ujka con la palla che si spegne sul fondo. Al 16' torna a farsi vedere la Fezzanese ma il colpo di testa di Banti, servito da Giampieri, sorvola di poco la traversa. Al 18' tiro cross di Roncara' e palla che sorvola di poco la traversa. Al 24' velenosa punizione calciata da La Malfa con la palla che esce di qualche centimetro alla sinistra di Angrisani. Le ultime emozioni della prima frazione di gara le creano i ragazzi di mister Buono ma le conclusioni dalla distanza di Benigno terminano in entrambi le occasioni fuori dallo specchio della porta verde.


La ripresa inizia subito con la prima occasione da rete creata dai padroni di casa ma la conclusione di Nolasco termina oltre la traversa. Al 7' st ci prova Roncara' ma la conclusione del numero 11 verde è debole e centrale. Al 23 st Pro Vercelli vicino al vantaggio con il colpo di testa di Di Cancia che viene neutralizzato dal miracolo di Polese che manda la palla in calcio d'angolo. Al 31 st la Fezzanese reclama un calcio di rigore per l'intervento di Ujka su Moggia. L'arbitro Leone di Novara lascia proseguire ma la decisione appare essere sbagliata. Al 38' st Pro Vercelli in dieci per l'espulsione rimediata da Di Cancia che colpisce a gioco fermo Iacob. Al 42' st Pro Vercelli pericolosa: La Malfa per Benfenati, partito sul filo del fuorigioco, ma il numero 14 davanti a Polese non trova l'impatto con la fera. Al 44' bella azione dei verdi con la conclusione finale di Bruni che però sorvola la traversa. Al 47' st Moggia serve Giannini che dal limite non trova lo specchio della porta.


PRO VERCELLI - FEZZANESE 0-0

Marcatori:

PRO VERCELLI: Mantovani, Barbieri (26' st Benefanti), Nolasco (21' st Pellegrini), Mugheddu, Balocco, Mudasiru (10' st. Coppola), Ujka, Benigno (26' st Mottino), Sibilio (10' st Di Cancia), La Malfa, Merlo.

A disp. Canale, Mottino, Benfenati, Rappaj, Di Cancia, Pompilio, Coppola, Pellegrini

All. Buono


FEZZANESE: Angrisani (1' st Polese), Ferrari, Iacob, Battini, Capasso, Mazza (24' st Bruni), Giampieri (24' st Del Vigo), Banti, Pisani (30' st Sechi), Giannini, Roncara' (13' st Moggia)

A disp. Polese, Sechi, Moggia, Del Vigo, Bruno

All. Rolla

ARBITRO: Luca Leone di Collegno

ASSISTENTI: Thomas Tivari e Ensi Bushaj, entrambi di Novara

NOTE: 38' st espulso Di Cancia. Angoli 4a 2 per la Pro Vercelli


131 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page