top of page

UNDER 19| I verdi di Rolla mandano ko il Chisola Calcio

Importante vittoria dei ragazzi di Cristiano Rolla che al Pieroni battono 3-2 il Chisola Calcio, nel big match della 26esima giornata del campionato nazionale riservato alla categoria degli Under 19. E’ una vittoria, quella firmata dalla doppietta di Leonardo Fiori e dalla singola di Gabriele Lunghi, che consente ai verdi di restare a ridosso dalla zona playoff che al momento dista una sola lunghezza quando mancano quattro turni alla fine della stagione regolamentare.


LA PARTITA

La prima emozione la creano i verdi al 5’: angolo di Fiori e colpo di testa di Lunghi con la palla che però non trova lo specchio della porta difesa da Doria. Al 28’ arriva la rete che sblocca la partita del “Pieroni” di La Spezia: Lunghi lavora una buona palla poi serve l’accorrente Fiori che prima salta due avversari poi conclude a rete con la palla che viene “sporcata” dal corpo di un avversario e termina alle spalle dell’incolpevole Doria. Al 31’ arriva la risposta dei ospiti ma il colpo di testa di Berutti, servito dalla bella invenzione di Sparascio, termina tra le braccia dell’attento Andreoli. Passano due giri di lancette e il Chisola Calcio trova la rete del pareggio grazie a Caschetto, il migliore dei suoi, che approfitta un errore difensivo e batte Andreoli con una bella conclusione dal limite dell’area. Al 39’ il Chisola Calcio trova il vantaggio: Trimarchi serve Luxardo, partito in sospetta posizione di off-side, che a tu per tu con Andreoli non sbaglia la più facile delle occasioni mandano la sfera alle spalle dell’estremo difensore spezzino. Al 42’ torna a farsi vedere la Fezzanese ma la conclusione di Roncarà è bloccata da Dora. Poco dopo è ancora protagonista il portiere piemontese che salva in uscita su Fiori. La maggiore pressione dei verdi porta al pareggio. Al 46’ Fiori prende palla poi salta un paio di avversari e da dentro l’area piccola fa partire una conclusione chirurgica che non lascia scampo a Dora.

La ripresa inizia subito con la Fezzanese pericolosa dopo soli due minuti ma il diagonale di Lunghi è bloccato a terra da Dora. Al 4’ st. arriva la risosta ospite ma la punizione di Trimarchi sorvola la traversa. Passano due minuti e la Fezzanese sfiora il vantaggio: cross dalla destra di Giampieri per Fiori che di prima intenzione manda la palla oltre la traversa. Al 15’ st. ci prova Caschetto in diagonale con la sfera che termina di poco a lato. Al 19’ st doppia occasione da rete per i verdi di Rolla ma le conclusione di Magoni e Fiori trovano la respinta di Dora. La Fezzanese spinge e al 21’ st colleziona una nuova palla gol ma la conclusione ravvicinata di Lunghi è neutralizzata da Dora. La maggior pressione dei verdi viene premiata al 23’ st con la rete del nuovo vantaggio: ripartenza verde con Lunghi che serve Fiori il quale serve nuovamente Lunghi che fa partite una bella conclusione che viene toccata da Dora ma la palla termina infondo alla rete. Al 30’ st è ancora protagonista Lunghi che salta il suo diretto avversario con un pallonetto poi prova la conclusione al volo con la palla che fa la barba al palo. Al 39’ st il tiro cross di Fregnan impegna severamente Andreoli. Al 42’ st Fiori ha la palla del 4-2 ma Dora si supera deviando in calcio d’angolo. Al 50’ st brivido per i verdi di Rolla con la clamorosa traversa colpi da Caschetto.


FEZZANESE-CHISOLA CALCIO 3-2

MARCATORI: 28’ e 45+1 Fiori, 33’ Caschetto, 39’Luxardo, 23’ st Lunghi

FEZZANESE: Andreoli, Vignali, Iacob, Battini, Capasso (1’st. Giampieri), Bruni, Magoni, Banti (26’ st.Mazza), Lunghi, Fiori, Roncarà (15’ st Pisani e dal 41’ st. Moggia)

A disp. Angrisani, Ferrari, Del Vigo, Giannini, Barabino

All. Rolla

CHISOLA CALCIO: Dora, Sparascio, Satta (16’ st Piovan), Trimarchi, D’Alessandro, Bagnulo, Berutti (16’ st. Fregnan), De Fazio (41’ st. Molner), Luxardo (10’ st. Masciandaro), Caschetto, Finocchiaro (3’ st.Tomatis)

A disp. Cecchetto. D’Anna, D’Avorio

All.

Arbitro: Lorenzo Albanese di Chiavari

Assistenti: Emanuele Atzei e Francesco Garbella entrambi di Chiavari

Note: angoli 6 a 4 per il Chisola. Ammoniti Bruni e Battini per la Fezzanese, Caschetto e Berutti per il Chisola Calcio

109 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page