top of page

UNDER 19 | La Fezzanese piega la Pro Vercelli: decisiva la doppietta di Fiori

Vittoria prestigiosa per i verdi che al Pieroni hanno battuto 2-1 la Pro Vercelli, nel match valido per la 12esima giornata del campionato nazionale Under 19. Tre punti importanti non tanto per la classifica, la Pro Vercelli infatti partecipa al campionato come formazione fuori classifica, ma soprattutto per il morale della giovane formazione allenata da Cristiano Rolla che era reduce dalla bruciante sconfitta subita sette giorni prima a Vinovo (TO) in casa del Chisola Calcio.


La partita. Partono forte i verdi che al 2’ creano la prima occasione ma la conclusione di Moggia termina oltre la traversa. Al 5’ arriva la risposta ospite con la punizione di Cafà ma Savani, al debutto con la maglia verde, respinge in angolo. Al 7’ la Fezzanese sblocca la partita: Giannini dal fondo pesca dentro l’area Fiori che di prima intenzione manda la palla sotto il sette. Al 19’ la Pro Vercelli trova il pareggio grazie alla bella punizione calciata da Iaria che non lascia scampo a Savani. Al 30’ la Fezzanese sfiora il vantaggio ma Rosati a tu per tu con Brusa calcia sullo stesso. Due minuti dopo Moggia salva sulla linea di porta. Al 37’ ci prova di testa Balocco ma la palla termina di poco a lato. Al 42’ nuovo vantaggio Fezzanese ed ancora una volta sull’asse Giannini-Fiori con il numero 10 che realizza il 2-1 con una pregevole e chirurgica conclusione.


La ripresa inizia subito con la Pro Vercelli pericolosa con Cvallotti ma Angrisani, anche lui al debutto stagionale con la maglia della Fezzanese, è attento e blocca a terra. Al 9’ ci prova Cafà ma la sua conclusione termina a lato. Al 24’ sono ancora pericolosi gli ospiti ma il colpo di testa di Di Ciancia non inquadra la porta. Al 30’ ci prova Fiori ma la sua conclusione termina oltre la traversa. Un minuto dopo è ancora protagonista il numero 10 verde con un bel digonale che esce di poco a lato. Al 45’ Agrisani si oppone alla conclusione ravvicinata di Sibilio.


Fezzanese – Pro Vercelli 2-1

Marcatori: 7’ e 42’ Fiori, 19’ Iaria

Fezzanese: Savani (1’ st Angrisani), Sommovigo, Ferrari (1’ st. Capasso), Battini, Mazza (25’ st. Del Vigo), Magistrelli, Moggia (15’ st. Canedoli), Bruni, Rosati, Fiori, Giannini (15’ st. Barabino)

A disp. Di Martino, Banti, Roncarà

All.Rolla

Pro Vercelli: Brusa, Gallina, Vittorio (1’ st Mugheddu), Dubois, Balocco (18’ st.Nolasco), Ferri (30’ st. Sibilio), Ricotti, Cafà, Di Ciancia (37’ st. Ujka), Iaria, Benfenati (1’ st. Cavalotti)

A disp. Verga, Benigno, Akponine

All. Buono

Arbitro: Besciani (Chiavari)

Assistete 1: Atzei (Chiavari)

Assistente 2: Dettori (Chiavari)


102 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page