top of page

UNDER 19| Sconfitta di misura dei verdi di Rolla: al Bianchi vince il Casale


Sconfitta di misura per i verdi di Cristiano Rolla che si devono arrendere ad un buonissimo Casale di mister Germano Maurizio, nel match valido per la 19esima giornata del campionato nazionale Under 19 del Girone A.

LA CRONACA

Al Bianchi di Casale Monferrato, quartier generale della storica società piemontese, partono bene i verdi che dopo un solo giro di lancette si rendono pericolosi con Lunghi ma è provvidenziale l’opposizione di Zoboli che salva. Poco dopo ci prova Bruni dal limite dell’area ma la conclusione del numero 6 verde termina a lato della porta difesa da Hoxra. Al 8’ si fa vedere il Casale: punizione defilata di Varallo e colpo di testa di Defrancisci con la palla che va a sbattere sulla traversa. Al 23’ arriva la pronta risposta dei verdi: Spadoni taglia il campo con un preciso assist per Roncarà che prima salta il suo diretto avversario poi calcia troppo debolmente tra le braccia dell’estremo difensore piemontese. Al 27’ azione confusa in area verde con conclusione finale di Brasolin che però non trova lo specchio della porta. Al 30’ si pareggiano i legni: Banti serve Bruni che dal limite dell’area fa partire una velenosa conclusione con la sfera che supera il portiere per poi andare a stamparsi sulla traversa. Nel momento migliore dei verdi, però, è il Casale ha passare in vantaggio con la bella conclusione di Boccalatte che batte sul primo palo Andreoli e finalizza così una bella azione dei ragazzi di Germano Maurizio. Al 36’ arriva l’immediata reazione verde ma il tiro di Vignali non trova lo specchio della porta. Passano due minuti ed il Casale sfiora il raddoppio con Sanna che da buona posizione conclude sulla rete esterna della porta difesa da Andreoli. L’ultima emozione della prima frazione di gara la creano i ragazzi di Rolla ed è una grande occasione che però viene vanificata da Giampieri che da posizione molto ravvicinata non inquadra lo specchio della porta.

Se il primo tempo ha regalato molte emozione, nella ripresa le due squadre creano meno. Infatti la prima emozione arriva al 12’ st con il diagonale di Sanna che sfiora il palo. Poco dopo è ancora protagonista il numero 9 nero stellato ma questa volta Andreoli si oppone e sventa il possibile 2-0. Al 20’ st. Maiogli approfitta di un malinteso tra Battini e Capasso e prova a sorprendere Andreoli ma l’estremo difensore verde è attento e blocca a terra. Al 29’ Fezzanese vicina al pareggio: la punizione dalla trequarti campo di Roncarà trova all’interno dell’area di rigore Battini che di testa impegna severamente Martinotti, da poco subentrato al posto dell’infortunato Hoxra, che compie un miracolo deviando la sfera in calcio d’angolo. Dal conseguenti tiro dalla bandierina palla a Lunghi che conclude a rete ma ancora una volta Martinotti si oppone e salva la propria imbattibilità. Al 37’ st. ci prova Lunghi dalla distanza ma la conclusione del capitano verde è troppo debole e centrale. Nei minuti finali i verdi cercano con tutte le forze il pareggio ma è il Casale a sfiorare la rete con il diagonale di Miceli che fa la barba al palo e chiude le ostilità del Bianchi di Casale Monferrato.


TABELLINO

Casale – Fezzanese 1-0

Marcatori: 34’ Boccalatte

Casale: Hoxra (24’ st. Martinotti), Malpassuto (13’ pt. Luzi), Perdicaro, Cipollone, Zoboli, Varallo, Boccalatte, Defrancisci (21’ st. Beatrice), Sanna (13’ st. Maioglio), Miceli, Brasolin (35’ st. Sandrone)

All. Germano Maurizio


Fezzanese: Andreoli, Vignali, Spadoni (20’ st. Rosati), Battini, Capasso, Bruni (35’ st. Del Vigo), Giampieri, Mazza (13’ st. Moggia), Lunghi, Banti (1’ st. Pisani), Roncarà (30’ st. Barabino)

A disp. Polese, Ferrari, Sechi, Iacob

All: Cristiano Rolla


Arbitro: Giaveno di Pinerolo

Assistenti: Tulbure di Chivasso e Tivari di Novara

143 visualizzazioni

Comments


nulla
nulla
nulla
nulla
cornetta telefono
chiavi inglesi
bottom of page