Non c’è due senza il tre: e cosi la Fezzanese Under 19 guidata da Giulio Ponte, oggi nuovamente in panchina dopo aver scontato le tre giornate di squalifica, centra il terzo successo consecutivo nel campionato nazionale Under 19 del Girone F. Al “Cimma”, infatti, i verdi regolano 2-0 il Certaldo grazie alla doppietta di uno scatenato Mattia Roncarà. Grazie a questi tre punti, i verdi, salgono al settimo posto con 9 punti,
PRIMO TEMPO- La prima emozione del match la crea la Fezzanese dopo soli due giri di lancette: cross di Zappelli ma sia Perez Mendez che Iacob non trovano il tap in vincente da pochi passi dalla linea di porta. Al 4’ si fa vedere il Certaldo ma a conclusione dal limite di Delle Fave è bloccata centralmente da Gaggini. Due minuti dopo sono sempre i toscani a rendersi pericolosi con Imeri, uno dei migliori in campo per la formazione toscana allenata da mister Pappalardo, ma ancora un volta Gaggini è attento e respinge la bella conclusione del numero 11 viola. Al8’ ci prova Roncarà la quale conclusione termina oltre la traversa. Al 15’ e Bracco a provare a rompere gli equilibri ma anche in questa circostanza la palla termina oltre la traversa della porta difesa da Manganiello. Al 20’ la Fezzanese ha l’occasione per passare in vantaggio ma incredibilmente Salvetti, servito da Perez Mendez, fallisce da pochi passi. Al 22’ Vignali perde palla e Vanni ne approfitta immediatamente ma il diagonale del numero 7 è respinto da Gaggini. Al 32’ è ancora protagonista il portiere spezzino che compie un miracolo sul velenoso diagonale di Imeri, L’ultima emozione della prima frazione di gara è di marca verde ma la conclusione al limite di Bruni è deviata in angolo da un difensore ospite.
SECONDO TEMPO- Neppure il tempo di sedersi che la Fezzanese trova la rete del vantaggio con Roncarà che da pochi passi deposita il pallone infondo alla rete capitalizzando, cosi, l’assist fornito da Perez Mendez. Al 5’ ci prova ancora Imeri con la palla che esce a lato. Al 10’ la Fezzanese trova il raddoppio con Iacob ma l’arbitro Crova della sezione di Chiavari annulla per fuorigioco. Al 16’ cross di zappelli e colpo di testa di Bruni con la sfera che sorvola di poco la traversa. Al 20’ torn a farsi vedere il Certaldo con il solito Imeri che impegna nuovamente l’attento Gaggini. Al 28’ la Fezzanese trova il raddoppio: Tetteh serve sulla corsa Roncarà che a tu per tu con Manganiello lo batte con una conclusione chirurgica. Al 44’ il Certaldo rimane in dieci per la doppia ammonizione rimediata da Furia.
FEZZANESE-CERTALDO 2-0
MARCATORI: 7’ E 28’ST. Roncarà
FEZZANESE: Gaggini, Salvetti, Cuccio (18’ st. Battini), Bruni, Vignali, Iacob, Roncarà (39’ st. Sacchelli), Carli (31’ st. Pepe), Perez Mendez (18’ st Tetteh), Bracco (11’ st. Ferrari), Zappelli
A disp. Masetti, Brogi, Battini, Agotani, Ferrari, Pepe, Tetteh, Del Vigo, Sacchelli
Allenatore: Ponte
CERTALDO: Manganiello, Furia, Fokon, Guarino, Celoni, Scotto Lavina (32’ st Rosati), Vanni (19’ st. Fogli), Ezzyani (28’ st. Aiello), Delle Fave, Gori (24’ st Mazzuoli), Imeri (38’ st. Benedetti)
A siap. Chesi, Cardinali, Rosati, Parentini, Mazzuoli, Benedetti, Fogli, Aiello
Allenatore: Pappalardo
ARBITRO: Crova di Chiavari
ASSISTENTE 1: Bornè di La Spezia
ASSISTENTE 2: Fazioli di La Spezia
NOTE: 25’ st espulso dalla panchina Gori, 44’ espulso per doppia ammonizione Furia. Angoli 4 a 3 per il Certaldo