top of page

UNDER19 | Fezzanese-Poggibonsi 2-2


Il nuovo anno per la formazione della Fezzanese Under 19 inizia con un pareggio conquistato in rimonta contro il Poggibonsi, nel match valido per la prima giornata del girone di ritorno del campionato nazionale Under 19 del Girone F. Al Cimma, infatti, termina 2-2 grazie alle reti di Perez Mendez e capitan Battini, che ribaltano il doppio vantaggio giallorosso arrivato nella prima frazione di gara con Cattich e Rubbioli.


PRIMO TEMPO- La prima emozione del match arriva al 10’ quando Cirillo serve Rubbioli che dal limite fa partire una bella conclusione con la palla che termina a lato. Due minuti dopo sono sempre pericolosi i giallorossi grazie al fendente di Reka che prima trova la deviazione di un difensore verde poi la pronta parata di Mazzola che devia la sfera in calcio d’angolo. Al 13’ contatto in area di rigore verde tra Battini e Muresca e per Brizzi della sezione di La Spezia ci sono gli estremi per concedere il calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Reka ma Mazzola compie il miracolo ma nulla può sul tap in di Cattinch che firma il vantaggio per il Poggibonsi. Al 33’ sono sempre pericolosi i ragazzi di Secci ma Iania dai trenta metri manda la sfera di poco a lato. Al 35’ proteste verdi per un intervento in area di rigore su Sacchelli ma l’arbitro lascia giustamente proseguire. Al 41’ il Poggobonsi trova il raddoppio grazie alla grande conclusione di Rubbioli che da dentro l’area pesca il sette sul secondo palo. Al 43’ arriva la prima conclusione a rete dei ragazzi di Ponte ma Salvetti dalla distanza manda la palla oltre la traversa. Al 46’ ancora proteste verdi per un fallo in area di rigore di Parricchi su Sacchelli ma ancora una volta il fischietto spezzino lascia proseguire lasciando più di un dubbio.


SECONDO TEMPO- La ripresa inizia subito con i verdi pericolosi al 5’ ma la bella conclusione di Brogi è deviata in angolo da Baracco. Sul conseguente tiro dalla bandierina palla a Salvetti che da buona posizione calcia a lato. Al 7’ Ferrari R. serve ancora Brogi che da dentro l’area prova la conclusione che batte Baracco ma trova la respinta di un difensore giallorosso a pochi passi dalla linea della porta. Al 13’ ci prova Ratti ma la conclusione del numero 16 è deviata in calcio d’angolo dall’opposizione di un giocatore avversario. Al 18’ il Poggibonsi ha la palla del possibile 3-0 ma Rossi in diagonale scheggia la traversa. Al 21’ la Fezzanese riapre la partita: cross di Carli che pesca sul secondo palo Perez Mendez che batte Baracco con una bella conclusione. Al 24’ è ancora protagonista Perez Mendez, ancora servito da Carli, ma il tiro dell’attaccante verde viene deviato in calcio d’angolo. Al 34’ ancora un dubbio intervento in area ospite su Sacchelli ma ancora una volta il fischietto spezzino lascia proseguire. Al 35’ Baracco stende Sacchelli e per Brizzi ci sono gli estremi per concedere il calcio di rigore. Sul dischetto si presenta capitan Battini che spiazza Baracco e porta il risultato il parità. L’ultima emozione arriva al 41’ con Battini ma la conclusione del capitano verde è troppo centrale per impensierire l’attento Baracco.


FEZZANESE-POGGIBONSI 2-2

Marcatori: 13’ Cattich, 41’ Rubbioli, 21’ st Perez Mendez, 36’ Battini (rig)

FEZZANESE: Mazzola, Salvetti, Cucci, Bruni, Ferrari G., Battini, Bracco, Carli, Perez Mendez, Sacchelli, Zappelli

A disp. Gaggini, Brogi, Ferrari R., Pepe, Ratti, Rosati, Tetteh

All. Ponte


POGGIBONSI: Baracco, Iania, Ghiozzi Pasqualetti, Sardelli, Parricchi, Pisco, Cattich, Rubbioli, Muresan, Cirillo, Reka

A disp. Siebetcheu, Lepri, Morrocchi, Calà Campana, Signorini, Castelli, Iorio, Rossi, Cavaletta

All. Secchi


ARBITRO: Brizzi di La Spezia

ASSISTENTE 1: Barbieri di La Spezia

ASSISTENTE 2: Castellucci di La Spezia


NOTE: angoli 8 a 5 per la Fezzanese. Ammoniti Bruni, Battini, Sacchelli, Ferrari R., Baracco, Pisco e Reka.

243 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page