Seconda sconfitta consecutiva per la Fezzanese Under 19 guidata da Giulio Ponte che al Cimma, proprio quartier generale, si deve arrendere alla Sangiovannese di mister Francesco Mocarelli il quale espugna in rimonta i verdi.
LA PARTITA – La prima occasione del match la creano i verdi ma la conclusione dalla lunga distanza di Ferrari non trova lo specchio della porta. Al 4’ bella invenzione di Passeri per Macchini che dal limite prova la conclusione a rete ma anche in questa circostanza la palla termina oltre la traversa. Al 12’ si fanno vedere gli ospiti ma la punizione di Harti è bloccata a terra dall’attento Gaggini. Al 22’ Sacchelli serve Perez Mendez che poco dopo il dischetto del calcio di rigore prova la botta a rete ma Bargellini respinge sulla riga di porta. Ripartenza della Sangiovannese con conclusione finale di Harti e palla che sorvola di poco la traversa. Passano due minuti e Faccendini chiama al lavoro Gaggini il quale respinge la velenosa conclusione del numero 11 toscano. Al 28’ passa in vantaggio la Fezzanese: il diagonale di Sacchelli è respinto da Perone sul palo poi Perez Mendez è più lesto di tutti e deposita la palla infondo alla rete. Al 40’ angolo di Bigazzi colpo di tacco di Lombardi e palla che esce a lato. Al 43’ la Fezzanese sfiora il raddoppio ma Perone compie due miracoli: il primo sul colpo di testa ravvicinato di Macchini, il secondo sulla conclusione ravvicinata di Sacchelli.
La ripresa inizia subito con un dubbio intervento in area di rigore di un difensore toscano su Sacchelli ma l’arbitro Donati di Chiavari lascia proseguire e la decisione sembra non essere quella giusta. Al 11’ st. la Sangiovannese trova il pareggio: punizione contestata dai verdi calciata dal solito Bigazzi e colpo di testa vincente di Lombardi che da buona posizione batte l’incolpevole Gaggini. Al 18’ st viene allontanato dalla panchina il mister dei verdi Giulio Ponte. Al 21’ st. punizione dal limite di Sacchelli ma Perone è attento è blocca centralmente. Al 34’ st ci prova Passeri dal limite ma la conclusione del numero 7 verde è deviata in angolo da Perone. Al 38’ st. la Sangiovannese va vicino al raddoppio con Harti che centra il palo poi Quercettani chiama al miracolo Gaggini che salva la propria porta. Al 42’ st. la Sangiovannese compie il sorpasso grazie a Paoletti che capitalizza al meglio l’assist fornito da Bigazzi e indisturbato batte Gaggini e firma il definitivo 2-1.
Tabellino Fezzanese - Sangiovannese 1927 1 - 2
MARCATORI: A. Perez Mendez (F), Paoletti (S), Lombardi (S) FEZZANESE: M. Gaggini, Salvetti, T. Cuccio (10’ st. A.Iacob), L. Del Vigo ( 6’ st Tetteh), S. Vignali, G. Ferrari, P. Passeri, F. Macchini (13’ st. Carli), A. Perez Mendez, L. Sacchelli (38’ st. Pepe), Zappelli (26’ st. Brogi) A disposizione: A. Mazzola, A. Iacob, A. Brogi, M. Agotani, Carli, Pepe, Tetteh, Ratti All: Ponte Giulio SANGIOVANNESE 1927: D. Perone, Bargellini (40’ st. Ceccherini), M. Arrighi (33’ st. Benucci), E. Bigazzi, M. Chelli, Kodra, Shenaj (1’ st. Cavicchi), N. Quercetani, A. Harti, Lombardi (36’ st. Manetti) Faccendini (18’ st. Paoletti) A disposizione: Rosadi, L. Ceccherini, C. Benucci, Paoletti, Poggesi, Nannucci, M. Riccio, Manetti, Cavicchi All: Mocarelli Francesco
Arbitro: Donati di Chiavari
Assistenti: Atzei e Dettori entrambi di Chiavari