UNDER19| I verdi di Ponte tornano alla vittoria: battuto il Grosseto
- Ufficio Stampa USD Fezzanese
- 3 mar
- Tempo di lettura: 2 min

La Fezzanese Under19, dopo le due sconfitte consecutive con Figline e Tau Calcio, torna alla vittoria grazie alla tripletta di uno scatenato Fiori che firma il 3-1 contro il Grosseto nel nel posticipo della ventunesima giornata del girone F. Una vittoria che consente ai verdi di restare al secondo posto a meno 4 punti dal Livorno capolista che, però, ha giocato una partita in più.
LA CRONACA
La prima emozione della sfida del “Cimma” arriva dopo soli due giri di lancette e la creano i verdi con Perez Mendez che dal fondo pesca la testa di Fiori che però manda la palla a lato. Alla prima occasione il Grosseto trova il vantaggio al 6’ con Violante che approfitta di una serie di rimpalli favorevoli e poi in contropiede batte Agolli. Al 10’ la Fezzanese trova il pareggio grazie alla calcio di rigore trasformato da Fiori. Al 14’ è ancora protagonista Fiori che dal limite dell’area impegna Lampret. Al 34’ Corrado Samuele serve Carli che conclude a rete ma è provvidenziale l’opposizione di un difensore ospite. Poco dopo è Galloro a rendersi protagonista ma la sua conclusione è neutralizzata da Lampret. Al 41’ Mori impegna Agolli che neutralizza in due tempi. Al 43’ Corrado Samuele viene atterrato in area di rigore da Morello e l’arbitro Ugolini decreta il secondo calcio di rigore di giornata. Sul dischetto ancora Fiori che non fallisce e porta i verdi in vantaggio. Al 60’ Corrado Samuele serve Cristodaro che calcia alto. Al 69’ ripartenza verde con Cristodaro che serve palla a Fiori che batte Lampret e sigla la 15esima rete stagionale e la prima tripletta in maglia verde. Al 71' Violante si libera bene ma si allarga troppo calciando a lato dopo aver scartato il portiere. Al 74' Gnazale calcia di poco a lato in diagonale. All'85' Lampret salva su tiro dalla distanza di Carli. All'87' e all'88' Agolli è bravo a respingere la punizione del Bojnov e dall'azione susseguente il colpo di testa di Shenaj. Al 90' Ferrari su punizione coglie la traversa. Al 95' Cristodaro calcia a lato di poco su bel servizio di Galloro.
FEZZANESE-GROSSETO 3-1
FEZZANESE: Agolli, Galloro, Guglielmi (61' Codeglia), Carli, Corrado M., Medusei, Corrado S. (83' Agotani), Costa (86' Mazzei), Perez Mendez (59' Cristodaro), Fiori G. (76' Locori), Ferrari. A disp. Semeraro, Menghini, Menini, Scollo. All. Ponte.
GROSSETO: Lampret, Mori (67' Fommei), Corallini, Shenaj, Mussio, Morello (54' Cioni), Colledan (64' Turbanti), Violante, Montemaggiore (75' Guadagnoli), Vettori (74' Bojnov), Gnazale. A disp. Stefani, Amoroso. All. Terracciano.
Arbitro: Ugolini (assistenti Gelo e Di Brango) della Spezia
Marcatori: 6' Violante; 10' (rig.), 43' (rig.) e 69' Fiori G.
PER LA CLASSIFICA CLICCA QUI