top of page

UNDER19| I verdi stendono il Levanto

ree


La Fezzanese non si ferma: il Levanto cade al “Cimma” sotto il colpo d’autore di Santoro! Sette risultati utili e il sogno continua.



La Fezzanese di Mister Tonelli sta vivendo un momento magico, e la vittoria conquistata ieri contro il Levanto, nella prima giornata di ritorno, è la ciliegina sulla torta di una striscia incredibile. Al “Cimma”, i nostri Verdi hanno centrato tre punti d’oro che portano a sette i risultati utili consecutivi, un filotto che sa di impresa e consolida le ambizioni della squadra.

Grazie a questa prestazione di carattere, la Fezzanese resta saldamente al terzo posto, mantenendo inalterate le distanze dalle battistrada Bogliasco e Athletic Club Albaro. La corsa è lunga, ma la nostra locomotiva non ha intenzione di frenare!

Il Muro del Primo Tempo: Santoro, Che Gioiello!

Il primo tempo è un monologo in maglia verde, un assedio orchestrato con pazienza e tecnica. La Fezzanese crea, ma il portiere del Levanto, Sartelli, inizia subito a vestire i panni del protagonista, negando la gioia del gol. Al 9', Moscatelli ci prova con un magnifico tiro al volo, ma Sartelli vola e devia. Al 30', la grande chance per Asllani, servito da Menghini, che da ottima posizione non trova il bersaglio.

Ma la caparbietà dei ragazzi di Tonelli viene ripagata al 33': l’azione è fulminea, Moscato serve un assist al bacio a Santoro che, dal limite dell'area, lascia partire una conclusione chirurgica. Precisa, potente, imparabile. 1-0 Fezzanese! Un gol che fa esplodere il "Cimma" e che capitalizza al meglio gli sforzi profusi.

Prima della pausa, c’è ancora tempo per le fiammate di Tuku (che manca il tap-in vincente su assist di Asllani) e per la bella conclusione di De Marco, su cui Sartelli si supera ancora una volta.

Assedio Finale e Cuore Verde

Nella ripresa, il copione non cambia: è la Fezzanese a fare la partita, spinta dalla voglia di chiudere il match. Al 13', De Marco tenta nuovamente di sfondare il muro, ma il reattivo Sartelli si oppone ancora. Al 17', arriva la chance più nitida per il raddoppio: Moscato impegna Sartelli, che respinge, ma Menghini, da posizione favorevolissima, non riesce a insaccare il 2-0. Un sospiro di sollievo per gli ospiti, ma i Verdi continuano a spingere.

Fino al fischio finale, i nostri ragazzi non si risparmiano, cercando costantemente il colpo del KO, come dimostra l'occasione nel finale al 44' con Guglielmi, sventata dall'onnipresente Sartelli.

Nonostante il Levanto non sia mai veramente in grado di impensierire la nostra difesa, i tre punti conquistati con tanta fatica e determinazione sono la testimonianza di una squadra che ha trovato la sua quadratura e che, settimana dopo settimana, sta dimostrando di meritare le vette della classifica.

Mister Tonelli ha in mano una Fezzanese solida, cinica e con il cuore grande! Avanti così, Verdi! Il sogno continua.


nulla
nulla
nulla
cornetta telefono
bottom of page