UNDER19| Verdi sconfitti in rimonta dal Figline
- Ufficio Stampa USD Fezzanese
- 15 feb
- Tempo di lettura: 2 min

Dopo 17 partite casalinghe la Fezzanese Under 19 torna a conoscere il sapore amar della sconfitta. L’ultimo ko interno dei verdi, infatti, risale all’ottava giornata dello scorso campionato quando al “Cimma” il Tau Calcio si impose per 2-1 mentre oggi a fare festa è il Figline che espugna il fortino verde con una bella rimonta. Complice questo k i verdi scivolano al secondo posto a 3 puti di distanza dal Livorno capolista.
PRIMO TEMPO
Neppure il tempo di sistemarsi che dopo soli venti secondi dal fischio iniziale arriva la prima emozione del match con la conclusione da dentro l’area verde del possente Nymasi che chiama al primo intervento di giornata di Semeraro che respinge con i pugni. Poco dopo è Cristodaro a rendersi pericoloso ma la sua conclusione è fuori misura. Al 12’ si sblocca la partita grazie al vantaggio dei verdi con Specchia che batte Fratini con una bella conclusione da dentro l’area di rigore. Al 14’ è ancora protagonista Nymasi ma spreca tutto da buona posizione calciando a lato. Al 23’ punizione magistrale di Fiori e grande risposta del numero uno toscano che nega il raddoppio ai verdi. Al 30’ ancora una punizione di Fiori e ancora una volta Fratini è attento e blocca la sfera. Al 32’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo colpo di testa di Calzolai e palla a lato. Al 33’ Ferrari lancia Cristodaro ma Fratini anticipa la possibile conclusione a rete del numero 7 verde. Al 34’ Fiori trova la rete ma l’arbitro Garbusi di La Spezia annulla per off-side. Al 40’ ci prova Stinghi con una bella semi rovesciata ma la palla esce sul fondo.
SECONDO TEMPO
Al 4’ arriva la prima emozione della ripresa con la conclusione dalla media distanza di Ferrari con Fratini che blocca con sicurezza. Al 6’ diagonale insidioso di Cristodaro e bella risposa di Fratini che respinge la sfera poi anticipa la conclusione di Fiori. Al 8’ ci prova Iacopozzi dal limite ma Semeraro blocca a terra. Al 13’ il pareggio ospite con Silli che batte Semeraro con una bella conclusione e capitalizza, così, una bella azione degli ospiti. Al 15’ ci prova ancora Fiori con una punizione laterale con Fratini che blocca la sfera. Al 16’ ci prova Nymasi con un bel colpo di testa ma la palla sorvola la traversa. Al 19’ il raddoppio del Figline grazie a Stinghi che anticipa Semeraro e manda la palla infondo alla rete. Al 23’ Guglielmi serve Cristodaro che da posizione favorevole calcia centrale. Al 25’ è Becattini a rendersi pericoloso ma il suo diagonale termina a lato. Al 30’ la Fezzanese trova il pareggio con Cristodaro che appostato sul secondo palo manda la palla in rete. Al 38’ nuovo vantaggio ospite con Stinghi che batte Semeraro con un calcio di punizione dal limite. Al 43’ Farcas a la palla del 4-2 ma Semeraro blocca a terra. Al 45’ arriva il quarto gol del Figline con Stinghi che in contropiede firma il definitivo 4-2.