top of page

Juniores, super Gigliozzi blinda il punto a San Giovanni Val D'Arno



San Giovanni Val D'Arno - Torna con un punto dalla trasferta in casa della Sangiovannese, fanalino di coda del campionato, la formazione Juniores Nazionale della Fezzanese. La squadra di mister Bonati, al terzo risultato utile consecutivo dopo due vittorie di fila, impatta per 1 - 1 in casa dei pari età toscani. In cronaca, dopo un tiro cross del locale Poggiali, la formazione dei "Verdi" spezzini passa in vantaggio due minuti dopo la mezzora con la rete di Rolla che supera l'estremo difensore locale sfruttando un assist di Memaj. Al 37° ci prova Magistrelli, ma il suo colpo di testa è debole ed esce sul fondo. Due minuti dopo sfiora il raddoppio la squadra di Bonati quando un gran tiro dalla distanza di Melacrinis è deviato con qualche difficoltà sopra la traversa dal portiere di casa. Nella ripresa, già dopo un minuto, Gigliozzi devia in angolo un tiro di Riccio. Al 56° Fezzanese in dieci uomini per l'espulsione di Di Martino reo di un fallo di reazione nei confronti di un avversario. La squadra ospite, nonostante l'inferiorità, sfiora nuovamente il raddoppio tre minuti più tardi quando sugli sviluppi di un calcio di punizione di Melacrinis è Bertonati ad impattare di testa e mandare di poco sul fondo. Poco prima della mezzora un fallo di mano di Milone al limite dell'area provoca una punizione su cui ancora Gigliozzi è bravissimo a neutralizzare in angolo la conclusione di Riccio. Al 78° ingenuità della Fezzanese che costa il pareggio quando una palla persa porta alla rapida ripartenza locale conclusa in rete da Poggiali. Nel finale rischia anche di capitolare la squadra di Bonati quando Lala entra duro in area su Verrini e per l'arbitro ci sono gli estremi per concedere il calcio di rigore. Gigliozzi però si dimostra in giornata di grazia neutralizzando il tiro dagli undici metri di Autiero e salvando il punto per la sua squadra. La Fezzanese sale così a 12 punti in classifica, per la Sangiovannese si tratta del secondo punto stagionale.


Tabellino


Sangiovannese - Fezzanese 1 - 1

Marcatori: 32° Rolla (F), 78° Poggiali (S)


Note: al 56° espulso Di Martino (F) per fallo di reazione, all'86° Gigliozzi (F) para un rigore ad Autiero (S)


Sangiovannese: Alterini, Grifoni, Rossi, Vannini, Pizzuti, Ghezzi, Fingalli, Autiero, Riccio, Poggiali, Ciutini. All Zavaglia.

A disp.: Giachi, De Cristofaro, Bibini, Nannini, Vannini, Mehemti, Mannozzi.


Fezzanese: Gigliozzi, Milone, Sechi, Memaj, Raineri, Crocini, Rolla, Bertonati, Magistrelli, Di Martino, Melacrinis. All. Bonati

A disp.: Buselli, Mercole, F. Fiocchi, Lala, Attivissimo.


Arbitro: Sig. Labruna di Pontedera

Assistenti: Sig. Prato di Arezzo e Sig. Vagheggi di Arezzo

147 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page