top of page

Con il Vado prima sconfitta anche per la Prima Squadra


La Spezia - Week - end decisamente nero in casa Fezzanese quello appena trascorso. Dopo la prima sconfitta stagionale della Juniores arriva anche il primo K.O. per la Prima Squadra di mister Sabatini. I ragazzi in maglia "Verde" pagano il poco cinismo sotto porta a fronte delle tantissime occasioni da rete create e una fase difensiva rivedibile in occasione delle reti del Vado. Il nostro allenatore deve fare i conti con sei assenze pesanti dove a Frateschi si aggiungono le indisponibilità di Baudi, Bertagna, Delvigo, Gavini e Cupini. Partono meglio i rossoblu ospiti che al 2° si fanno pericolosissimi con il colpo di testa Mengali, su corner di Ferrara, ma il giovane portiere Greci salva con un vero e proprio miracolo. Al 6° lancio lungo di Illiante con Vagge liberato davanti a Greci che salva ancora sulla conclusione del giocatore ospite respingendo il pallone, sulla ribattuta Tona prova la rovesciata, ma il pallone è alto. Lo stesso centrocampista ci prova dal limite dell'area al 9° mettendo a lato. Dal 20° reagisce la nostra squadra con uno spunto di Maggiore che va via a due avversari e scocca un gran tiro su cui vi è la respinta provvidenziale del portiere. Al 21° cross di Grasselli dalla destra su cui De Martino prova la battuta al volo, ancora pallone respinto da Illiante. Al 27° vantaggio locale: "dai e vai" tra Maggiore e Lorenzini con quest'ultimo che mette una gran palla in mezzo su cui Corvi arriva alla deviazione vincente in spaccata. 30° e ci prova Maggiore, ma ancora la sua potente conclusione dal limite trova Illiante pronto alla respinta. Al 43° Corvi cade a terra a si infortuna al ginocchio, ma finirà comunque la partita. Il D.g. concede la punizione in favore degli ospiti: battuta lunga di Del Nero con un pallone dai 60 metri che spiove in area per il giovane Metalla, colpevolmente libero, che infila facilmente in rete il pareggio.

Nella ripresa Fezzanese avanti a spron battuto, ma imprecisa. Al 48° mancino di Corvi davanti a Illiante, dopo un cross di Coppola, ma il portiere ospite neutralizza. Al 56° schema su punizione della Fezzanese con Grasselli che libera Corvi il cui tiro al volo si perde però altissimo sopra la traversa. Due minuti dopo azione personale travolgente di Grasselli che serve Lunghi in area: destro insidioso, ma Illiante è ancora bravissimo a deviare con il piede. Fezzanese arrembante: Lorenzini per De Martino che prova il colpo di testa da posizione ravvicinata, Illiante si supera salvandosi in qualche modo. Al 65° grandissimo pallone in verticale a liberare Corvi a tu per tu con il portiere ospite, ma il bomber di casa spara incredibilmente addosso ad Illiante divorandosi il vantaggio. Al 67° un cross mal calibrato di Terminello per poco non sorprende Illiante sul secondo palo, pallone sul fondo di un niente. Al 71°, alla prima vera azione della ripresa, il Vado si porta in vantaggio: ripartenza sulla corsia di destra dei biancorossi che non trovano nessuna opposizione da parte della difesa di casa, cross al centro dove per Mengali è un gioco da ragazzi insaccare il gol a due passi dalla linea di porta. Immediata l'occasione del pareggio un giro di lancette dopo, ma Buono è bravissimo a murare con il corpo la conclusione a botta sicura di Corvi. Pari che si materializza all'80° quando una bella triangolazione stretta in area tra Lunghi, Corvi e Maggiore porta quest'ultimo a insaccare il pallone rasoterra all'angolino basso. All'85° ripartenza ospite e il neo entrato Piovano conclude dal limite mandando il pallone fuori di poco. Ancora un'occasione d'oro per i locali di tre contro due, ma Maggiore sbaglia l'ultimo passaggio verso Corvi e Lorenzini che stavano scattando verso la porta avversaria. Il Vado recupera palla e di li a poco riparte in azione offensiva e, a seguito di un'azione confusa, libera Metalla davanti a Greci con il classe '99 che da due passi realizza la propria doppietta personale e soprattutto il gol vittoria ospite.


Tabellino


Fezzanese - Vado 2 - 3 Marcatori: 27° Corvi (F), 44° e 87° Metalla (V), 71° Mengali (V), 80° Maggiore (F) Note: ammoniti Maggiore (F), De Martino (F) e Menichetti (F). Fezzanese: Greci, Coppola, Terminello, Menichetti, De Martino, Lunghi, Grasselli, Cargioli, Corvi, Maggiore, Lorenzini. All. Sabatini A disp.: Novarino, Fiocchi A., Pennucci, Cantatore, Zappelli, Fiocchi F., Galassi. Vado: Illiante, Eretta, Esposito, Francesconi (90° Ghigliazza), Buono, Del Nero, Vagge, Tona (70° Rossi), Ferrara (65° Piovano), Mengali, Metalla. All. Tarabotto A disp.: Bonavia, Righetti, Setzu, Briano. Arbitro: Sig. Mauro Stabile di Padova Assistenti: Sig. Andrea Raimondo di Genova e Sig.ra Claudia Camurri di Genova

28 visualizzazioni0 commenti
bottom of page