top of page

Juniores, Campagni salva la Fezzanese al 95°


Genova - Una rete di Campagni sancisce al 95° il pareggio per la Juniores della Fezzanese impegnata in casa del Molassana Boero. Quarto segno X nelle ultime cinque partite per i ragazzi di Bonati a cui la vittoria manca oramai da un mese e mezzo. Indisponibile lo squalificato Delvigo, formazione giovanissima per i "Verdi" con i classe 2001 Frolla e Salku entrambi titolari dal 1' minuto. A Genova pronti via e locali in già in vantaggio al 10° quando Bleve sbaglia gestendo male un retropassaggio e per Lizzi è un gioco da ragazzi approfittarne e siglare l'1 - 0 dei rosso azzurri. Immediata la reazione fezzanotta con una punizione di capitan Memaj che sfiora il palo alla destra di Bazzani un minuto prima del quarto d'ora. Al 28° ammoniti per reciproche scorrettezze Magistrelli, che diffidato salterà la prossima partita casalinga con l'Angelo Baiardo, e Fiumanò per il quale si tratta del secondo giallo e quindi arriva l'espulsione per i locali. Al 31° un difensore di casa si immola deviando in angolo la pericolsa conclusione di Diomandé. Al 37° si divora il gol del raddoppio il Molassana quando un grave errore di Foce regala palla a Bellantone che tutto solo davanti a Bleve sbaglia a calciare graziando il portiere avversario. In pratica è l'azione su cui si conclude la prima frazione. Inizio ripresa e mister Bonati, evidentemente non contento della prestazione dei suoi, effettua una doppia sostituzione inserendo Campagni e Pieri in vece di Frolla e Balito. Al 56° subito occasione per il pareggio quando Facci stende al limite Diomandé, dalla conseguente punizione Campagni sfiora la traversa. Al 63° ancora Campagni prova la conclusione trovando però solo un calcio d'angolo. Poco dopo ancora una doppia espulsione quando vengono allontanati per reciproche scorrettezze Sessa e Cidale con le squadre quindi ridotte rispettivamente in nove e dieci uomini. Quattro minuti dopo un fallo di mano in area porta il Direttore di Gara Sig. Giordano di Novi Ligure a concedere un calcio di rigore, penalty calciato abbondantemente sul fondo da Magistrelli. Al 76° il neo entrato Zappelli serve Foce direttamente da piazzato, ma il colpo di testa del centrale difensivo ospite si perde di poco sopra la traversa. Molassana che si chiude a difesa della porta di Bazzani con tutti i propri nove effettivi rimasti in campo, ma al 95° una magistrale punizione di Campagni dà il pareggio alla formazione di mister Bonati. Uno a uno finale quindi che vale il quarto punto conquistato sugli ultimi 15 a disposizione e con il vantaggio sulla seconda, ora il Valdivara 5 Terre che batte il Canaletto per 3 - 1, che si riduce a 9 lunghezze. La vittoria, come si diceva, manca oramai da un mese e mezzo e già dalla prossima partita, nonostante le assenze, bisognerà ritrovare lo smalto delle passate giornate.


Tabellino


Molassana Boero - Fezzanese 1 - 1

Marcatori: 10° Lizzi (M), 95° Campagni (F)


Note: al 69° Magistrelli (F) calcia sul fondo un rigore, al 28° espulso per doppia ammonizione Fiumanò (M), al 65° espulsi per reciproche socrrettezze Sessa (M) e Cidale (F), ammoniti Magistrelli (F) e Fiumanò (M) per reciproche scorrettezze, Facci (M)


Molassana Boero: Bazzani, Barreiro, Facci, Saitta (87° Mangiastordi), Patrizio, Lo Cicero, Fiumanò, Vario, Bellantone (90° Piccardo), Sessa, Lizzi (62° Traversa).

A disp.: Mangolini, Giorgi, Spilinga, Scarfò.


Fezzanese: Bleve, Rossi L. (82° Lala), Memaj, Cidale, Foce, Salku (70° Zappelli), Capasso (70° Lapperier), Diomandé, Frolla (53° Campagni), Magistrelli, Balito (53° Pieri). All. Bonati

A disp.: Rossi F., Esposito.


Arbitro: Sig. Marcello Giordano di Novi Ligure

Assistente N°1: messo a disposizione dalla Società

Assistente N°2: messo a disposizione dalla Società

23 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page