top of page

Juniores, un eurogol di Frolla dà il pareggio alla Fezzanese già campione


La Spezia - Con un vero e proprio eurogol del giovane attaccante classe 2001 Frolla Francesco la formazione Juniores della Fezzanese, già campione del proprio girone da una settimana, impatta a cinque minuti dalla fine nel match odierno contro l'Athletic Club Liberi, ancora in corsa per ottenere la seconda posizione valida per i Play - Off, nella terzultima giornata della serie regolare prima delle finali che metteranno in palio il Titolo Regionale. Ancora formazione rimaneggiata per i "Verdi" padroni di casa: in attacco rientra Magistrelli in coppia con Frolla, al centro della difesa confermatissimo l'altro classe 2001 Salku dopo la grande prova precedente in casa del Magra Azzurri. Al 24° la formazione genovese passa in vantaggio con Bergitto che riceve un lungo rilancio, controlla e conclude ad incrociare in maniera vincente. Al 39° Bleve evita il raddoppio con un grande intervento su calcio di punizione di Baratti. Pericolosa la Fezzanese al 41° quando Frolla prova direttamente su calcio di punizione a ristabilire la parità, ma sfiora soltanto la traversa. Al riposo si va sul minimo vantaggio ospite. Ad inizio ripresa Bergitto avrebbe la possibilità di raddoppiare il punteggio, ma su favorevole occasione non trova l'impatto con la sfera a pochi passi da Bleve. Al 56° vicina al pareggio la Fezzanese quando capitan Memaj, da corner, serve Diomandé che calcia sul fondo una ghiotta occasione. Bonati si gioca anche la carta anche Campagni, che domani sarà impegnato con la Prima Squadra di mister Sabatini al pari dell'estremo difensore Bleve. Al 69° Baratti serve con un calcio piazzato Bergitto che impatta di testa trovando la pronta presa di Bleve. All'85° arriva il pareggio per la Fezzanese con un vero e proprio eurogol di Frolla, migliore in campo, che scaglia una violenta conclusione ad incrociare che sbatte sull'interno del palo e si insacca alle spalle di Raggio fissando il definitivo 1 - 1.


Tabellino


Fezzanese - Athletic Club Liberi 1 - 1

Marcatori: 24° Bergitto (A), 85° Frolla (F)


Note: ammoniti Magistrelli (F), Rossano (A) e Bergitto (A), recuperi 1' e 3'.


Fezzanese: Bleve, Capasso (69° Lala), Memaj, Cidale (83° L. Rossi), Delvigo, Salku, Lapperier, Diomandé, Magistrelli, Frolla, Balito (59° Campagni). All. Bonati

A disp.: F. Rossi, Foce, Esposito.


Athletic Club Liberi: Raggio, Pandimiglio, Salvati, Iguera, Rossano, Caroglio, Damiano (57° Montanari), Macchiavelli (67° Montaldo), Zazzeri (68° Orgiana), Baratti, Bergitto (83° Zanardi).

A disp.: Loccisano, Tedone, Bagnato.


Arbitro: Sig. Vezzi Gianluca della Spezia

Assistenti: messi a disposizione dalle due Società

25 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page