top of page

Giudice Sportivo, uno squalificato per la Fezzanese


Portovenere - Dopo le gare valide per il turno preliminare di Coppa Italia e gli anticipi del Primo turno queste sono le decisioni prese in merito dal Giudice Sportivo Avv. Aniello Merone, assistito dai Sostituti Avv. Fabio Pennisi, Avv. Giacomo Scicolone con la collaborazione del rappresentante dell'A.I.A., Sig. Sandro Capri e del responsabile di segreteria Sig. Marco Ferrari nella seduta del 28 agosto 2018:


- Ammenda di euro 2.200,00 (1 gara a porte chiuse – Sanzione sospesa ai sensi dell’art.16 comma 2bis CGS) alla società OLYMPIA AGNONESE

poichè al termine della gara, propri sostenitori, rivolgevano espressioni offensive all'indirizzo della Terna Arbitrale e discriminatorie per motivi di razza all'indirizzo del Direttore di gara che causavano un clima di tensione ed intimidazione nei confronti della Terna Arbitrale al rientro negli spogliatoi innanzi ai quali si registrava la indebita presenza di persone non identificate ne autorizzate.


- Ammenda di euro 1.500,00 alla società ISERNIA FOOTBALL CLUB

per avere propri sostenitori, nel corso della gara, posizionati alle spalle di un A.A. lanciato all'indirizzo del medesimo: - due getti di acqua che lo colpivano sulla divisa; - quattro sputi che lo colpivano sulla divisa e sul collo. - del vino che lo attingeva dalla testa ai piedi.


- Ammenda di euro 1.500,00 (1 gara a porte chiuse – Sanzione sospesa ai sensi dell’art.16 comma 2bis CGS) alla società LOCRI 1909

per avere propri sostenitori intonato cori costituenti espressione di discriminazione per ragioni di razza all'indirizzo di due calciatori della squadra avversaria. Tale episodio determinava la sospensione della gara per circa un minuto.


- Ammenda di euro 1.500,00 alla società POL. SARNESE 1926 ARL

per avere propri sostenitori: - per la intera durata della gara lanciato vari oggetti (accendini, tappi, bottiglie di plastica) all'indirizzo della panchina della squadra avversaria senza tuttavia colpire alcuno degli occupanti; - fatto uso di puntatore laser che procurava fastidio ai calciatori; - procrastinato l'uso del laser anche successivamente all'annuncio fatto dare dallo speaker dell'impianto. Sanzione così determinata anche in considerazione della oggettiva idoneità della condotta tenuta ad arrecare danno alla incolumità dei presenti.


- Ammenda di euro 200,00 AMBROSIANA per inosservanza dell'obbligo di assistenza medica durante la gara.


- Ammenda di euro 200,00 BORGARO NOBIS 1965 per inosservanza dell'obbligo di assistenza medica durante la gara.


- Ammenda di euro 200,00 CASTROVILLARI CALCIO per inosservanza dell'obbligo di assistenza medica durante la gara.


- Squalifica fino al 19/09/2018 a CARMELO COLUCCI (Massaggiatore OLYMPIA AGNONESE) poichè al termine della gara rivolgeva espressioni irriguardose all'indirizzo del Direttore. Invitato da un A.A. ad interrompere la condotta, reiterava espressioni offensive anche nei confronti di quest'ultimo e degli Ufficiali di gara.


- Squalifica per TRE gare a JACOPO ZUNINO (LIGORNA) per avere, a gioco in svolgimento, ma lontano dall'azione di gioco, colpito con un pugno al petto un calciatore avversario facendolo cadere a terra.


- Squalifica per TRE gare a MAICOL CAVALCANTE (SEREGNO) per avere, a gioco fermo, in reazione ad un fallo subito, poggiato le mani sul collo del calciatore avversario spingendo con forza e facendolo cadere a terra. Si rendeva necessario l'intervento del massaggiatore.


- Squalifica per UNA gara a GIANLUCA GALULLO (ANZIO) per intervento falloso su un calciatore avversario lanciato a rete senza ostacolo.


- Squalifica per UNA gara a PIETRO MANGANELLI (SCANDICCI) per intervento falloso su un calciatore avversario lanciato a rete senza ostacolo.


- Squalifica per UNA gara a LUCIO BORIS DI LOLLO (S.N. NOTARESCO) per aver toccato il pallone con una mano privando la squadra avversaria della evidente opportunità di segnare una rete.


- Squalifica per UNA giornata per somma di ammonizioni a


NICOLA ROSSI (ADRENSE)

MICHELE SIANO (CASTROVILLARI)

DANIELE DE MARTINO (FEZZANESE)

MARCO ANTONELLI (REAL GIULIANOVA)

DANIELE MENCHETTI (SINALUNGHESE)

PIETRO CASCONE (TUTTOCUOIO)

22 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page