top of page

Capitan Baudi decide la gara d'esordio con lo Stresa


Sarzana - Un destro al volo di capitan Baudi nel corso della ripresa decide la gara d'esordio della Fezzanese nel Girone A di Serie D contro un'altra neo promossa come lo Stresa. Vittoria meritata per i "Verdi" di Sabatini che nel primo tempo partono forte nei primi 20' minuti calando un po' alla distanza, ma nella ripresa dominano il gioco creando occasioni nitide per segnare anche più di una rete. Sabatini deve rinunciare agli squalificati Canalini e Marcellusi, in avanti ecco il tridente Cherif Diallò - Baudi - Bruzzi. Ospiti copertissimi con un 5 - 3 - 2 di partenza.

Prima emozione al 7° quando Monacizzo prova la conclusione su corta respinta della difesa dei "blues": pallone di poco sul fondo. Al 10° centro di Stella per il colpo di testa in torsione di Bruzzi che fa gridare al gol, ma esce a fil di palo. Risposta Stresa con un tiro troppo centrale di Armato per impensierire Greci. Al 16° grande progressione di Cherif Diallò che salta secco Diaw e va via sulla sinistra, entra in area e centra per Baudi anticipato in maniera provvidenziale dalla difesa ospite che spazza lontano. Al 27° occasione Stresa: azione sulla destra di Tuveri che salta Stella centra sulla corsia opposta dove il brasiliano Brugnera supera Lapperier e colpisce di testa scheggiando il palo esterno. La stessa ala verde oro poco dopo conclude dal limite con il pallone ampiamente sul fondo. Lo Stresa si chiude a riccio e i ritmi calano così bisogna aspettare il 43° quando su una punizione di Frascoia è Vanzan a sbucare sul secondo palo e impattare sull'esterno rete. Capovolgimento di fronte e conclusione dal limite di Grasselli sul fondo. Al 45° cross perfetto di Baudi per Cherif Diallò anticipato in angolo, dalla bandierina la palla perviene di nuovo a Baudi che prova un destro teso e tagliato da posizione impossibile che si trasforma in un assist per Cecchetti che non riesce a deviare in rete a due passi dalla porta. Squadre negli spogliatoi.

Si ricomincia con gli stessi 22 di partenza, ma è la Fezzanese a prendere nettamente in mano il pallino del gioco. Già al 48° tocco sotto di Bruzzi a liberare Cherif Diallò davanti al portiere, ma un difensore ospite salva tutto con la deviazione decisiva in angolo. Al 59° angolo di Baudi e destro al volo di Cherif Diallò che esce a pochi centimetri dal palo. Al 72° Bruzzi palla al piede si libera e conclude in diagonale sul fondo. Al 74° arriva la rete che decide la partita: rimessa laterale di Grasselli per la spizzicata di testa di Cherif Diallò sulla quale Baudi non si fa pregare e conclude con un perfetto destro al volo (nella foto di Stefano Stradini) che si insacca all'angolino basso imparabile per Boari. Nel finale la formazione di Sabatini sfiora ancora per due volte la rete. All'81° Baudi crossa teso di sinistro tenendo in campo un pallone impossibile sul quale impatta di testa il neo entrato Corvi che manda il pallone un soffio sopra la traversa. All'85° punizione di Baudi per la testa di De Martino che esce di poco a lato del montante. Partita che finisce così dato che anche nel recupero non succede altro con Greci sicuro in un paio di uscite su due traversoni avversari, vittoria meritata per i "Verdi" di Fezzano dopo un secondo tempo praticamente dominato.


Tabellino Fezzanese - Stresa 1 - 0 Marcatore: 74° Baudi Note: ammoniti Gilio (S), Baudi (F) e Monacizzo (F) per comportamento non regolamentare, Scienza (S) per proteste, angoli 6 - 1 in favore della Fezzanese, recuperi 2' e 5' minuti Fezzanese: Greci, Lapperier (73° Scotti), Stella (77° Bertora), Zavatto, Monacizzo, De Martino, Grasselli, Cecchetti (73° Gavini), Cherif Diallò (77° Corvi Dallara), Baudi, Bruzzi (80° Cantatore). All. Sabatini A disp: Gavellotti, Coppola, Terminello, Rrokaj. Stresa: Boari, Diaw, Gallo (58° Milanese), Frascoia, Bratto (86° Bernabino), Agnesina, Brugnera (71° Scienza), Gilio, Armato, Tuveri (80° Eliseo), Vanzan (82° Dervishi). All. Galeazzi A disp.: Barantani, Rosato, Telesca, Scibetta. Direttore di Gara: Sig.ra Graziella Pirriatore di Bologna Assistenti: Sig. Simone Marconi e Sig. Michele Baschieri entrambi di Lucca

125 visualizzazioni0 commenti
bottom of page