• Lorenzelli Guido, Addetto Stampa USD Fezzanese

Juniores, la Fezzanese sbanca il campo della capolista Savona e dedica la vittoria a Pieri


Savona - Grande vittoria per la Juniores Nazionale della Fezzanese che, dopo aver osservato il proprio turno di riposo, torna in campo e va a vincere per 1 - 2 in casa della capolista Savona. E dire che mister Bonati non poteva contare su due elementi di spessore della propria rosa come il portiere Bleve, convocato in Prima Squadra, e l'attaccante Pieri appena operato in settimana.

Bonati si affida quindi alla giovane coppia di 2001 formata da Frolla e Saporiti con Cidale a supporto. Tra gli "striscioni" in campo come fuori quota anche il difensore classe '91 Venneri della Prima Squadra.

Prima azione pericolosa e la Fezzanese passa in vantaggio: è il 7° e Capasso mette in mezzo una palla tagliata in area per Frolla che calcia al volo in maniera magistrale infilando imparabilmente Berruti. Tre minuti dopo lo stesso Capasso prova un tiro - cross che sfiora l'incrocio dei pali alla destra di un Berruti sorpreso. Al 16° è già tempo di raddoppio: Saporiti è uomo assist per Cidale che di destro, complice una deviazione, infila per la seconda vola Berruti fissando lo 0 - 2. Al 29° la prima occasione per i padroni di casa con Zunino che di testa manda fuori ad un metro dal montante.

Ripresa che si apre con Giorgi in area che raccoglie un cross e calcia alto sopra la traversa. Subito dopo Savona in dieci uomini per l'espulsione comminata a Esposito per fallo diretto su Saporiti. Al 67° accorcia le distanze il Savona che con il neo entrato Freccero infila Rossi. Al 76° ancora pericoloso il pimpante Capasso che driblla un paio di avversari, ma al momento di calciare è anticipato da Berruti proteso in uscita. Proprio al 90° vicina alla terza rete la Fezzanese con Frolla che si invola lateralmente e da posizione defilata prova la conclusione che non trova fortuna. Al triplice fischio esplode la gioia dei fezzanotti per una vittoria importantissima, la quarta consecutiva, che li proietta in seconda posizione ad 1 punto di distanza dal quartetto di capolista formato da Savona, Real Forte Querceta, Ghivizzano e Seravezza.

Vittoria con dedica speciale per la Fezzanese: dedica all'attaccante Mark Pieri operato in settimana e che dovrà restare fuori dal terreno di gioco per una lunga convalescenza.


Tabellino


Savona - Fezzanese 1 - 2

Marcatori: 7° Frolla (F), 16° Cidale (F), 67° Freccero (S)


Note: al 56° espulso Esposito (S), ammoniti Signori (S), Zunino (S), Cidale (F), Diomandé (F), recupero 1' e 6'.


Savona: Berruti, Bisso, Esposito Salsano, Venneri (57° Freccero), Dorno (61° Pregliasco), Zunino, Molina Borja, Incorvaia, D'Amoia, Signori, Giorgi. All .Ragni

A disp.: Parodi, Serpa, Chiantia, Giusto, Fornara, Lamberti.


Fezzanese: Rossi, Parziale (91° Di Biase), Balito, Diomandé, Delvigo, di Martino, Capasso, Fabiani, Frolla (93° Caridi), Cidale (60° Esposito), Saporiti (83° Foce). All. Bonati

A disp.: Moscoloni, Salku, Campagni, Farella.


Arbitro: Sig. Andrea Rosso della Sez. AIA di Albenga

Assistente N°1: Sig. Valerio Bonavita della Sez. AIA di Albenga

Assistente N°2: Sig. Mattia Delfino della Sez. AIA di Albenga

#Cronaca #JunioresNazionale #Savona #Fezzanese #ForzaVerdi

65 visualizzazioni

U.S.D. Fezzanese Calcio 1930

Via Paita, 1 - 19025 Fezzano (SP)

19025 Fezzano (Sp)