top of page

Juniores Nazionale, tris Fezzanese al Sestri Levante


La Spezia - Sotto una pioggia torrenziale la Juniores Nazionale della Fezzanese non perde la bussola e rimanda battuto con un netto 3 - 0 il Sestri Levante che nella gara di andata si era invece imposto sull'attuale capolista del Girone F.


Netta supremazia dei padroni di casa fin dai primi minuti di gioco: al 2° Frolla scocca un tiro che colpisce l'esterno della rete. Al 9° conclusione di Campagni che esce a fil di palo. Un minuto dopo atterrato in area capitan Cidale e per l'arbitro è calcio di rigore. Dal dischetto si porta Saporiti, già decisivo nelle precedenti due sfide con Sanremese e Massese, che insacca il vantaggio fezzanotto nonostante Bacigalupo intuisca. Al 20° già il raddoppio per la squadra di Bonati quando sugli sviluppi di un calcio piazzato di Saporiti si accende una mischia in area con Frolla che è il più lesto di tutti e insacca in rete il 2 - 0 raggiungendo così la doppia cifra in quanto a reti realizzate in stagione. Poco dopo lo stesso Frolla serve Campagni anticipato all'ultimo tuffo in calcio d'angolo. Al 27° si registra il primo tiro ospite con Bennou che dal limite calcia potente, ma centrale per la semplice parata di Bleve. Al 42° discesa sulla destra di Perazzo che centra per Pantini che sbaglia la mira concludendo abbondantemente sul fondo. Finisce così, dopo un minuto di recupero, la prima frazione che ha visto il netto dominio dei padroni di casa.


Neanche il tempo di rientrare dagli spogliatoi che arriva anche il 3 - 0 quando al 47° Frolla approfitta di un pasticcio difensivo del Sestri Levante per beffare con una sorta di pallonetto il neo entrato Ivaldi. Subito dopo l'attaccante, salito a 11 gol stagionali, lascia il posto a Russi. Al 61° calcio piazzato di Campagni che costringe Ivaldi alla parata in due tempi. Al 72° bravo il portiere ospite che respinge una potente conclusione del subentrato Caridi scagliata dal cuore dell'area di rigore. In pratica non succede altro con i padroni di casa che controllano la sfida senza infierire ulteriormente. La squadra di Bonati si mantiene così in vetta alla classifica del Girone F del campionato Juniores Nazionale con cinque punti di vantaggio sul Savona che riesce proprio in pieno recupero ad imporsi di misura sulla Massese grazie ad una rete di Giorgi.


Tabellino


Fezzanese - Sestri Levante 3 - 0

Marcatori: 10° [Rig.] Saporiti, 20° e 47° Frolla


Note: ammoniti Rrokaj (F), Foce (F), Cardella (S), Garibaldi (S), angoli 6 - 1, rec. 1' e 0'


Fezzanese: Bleve, Parziale, Balito (64° De Bellis), Rrokaj, Delvigo, Foce (60° Salku), Capasso (76° Franceschini), Cidale, Frolla (50° Russi), Saporiti (70° Caridi), Campagni. All. Bonati

A disp.: Moscoloni, Esposito, Fabiani.


Sestri Levante: Bacigalupo (46° Ivaldi), Lingua, Cardella, Garibaldi, Spena, D'Alessio, Perazzo, Raffo (76° Brusacà), Pantini, Russo, Bennou (46° Franceschi). All. Podestà


Arbitro: Sig. Fazioli della Spezia

Assistente N°1: Sig. Spinetta della Spezia

Assistente N°2 Sig. Venditti della Spezia

29 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page