top of page

Juniores Nazionale, sconfitta all'inglese a Pontedera


Pontedera - Sconfitta con classico punteggio all'inglese per la Juniores Nazionale della Fezzanese in terra toscana sul campo di quel Pontedera che, in quanto formazione professionistica, risulta come squadra partecipante "fuori classifica" al campionato.


Pronti via e padroni di casa in vantaggio dopo tre giri di lancette: veloce ripartenza di Ravelli che appoggia a Porrino il quale non ha difficoltà a insaccare alle spalle di Rossi. Immediata la risposta dei giovani "Verdi" con il gran tiro di Carlini al 7° che esce a pochi centimetri dal montante. Al quarto d'ora vicini al pareggio gli spezzini: Lazzari mette in mezzo per la conclusione di Manfredini con il portiere che respinge d'istinto sui piedi di Pierotti che spreca calciando sul fondo da pochi passi. Al 19° punizione calciata da Simoni che colpisce in pieno il palo a portiere battuto: Fezzanese davvero non fortunata in questo avvio di partita. Il pressing fezzanotto prosegue con un colpo di testa di Andrea Salku che sfiora il palo al 22°. Al 36° Carlini prova il piazzato dal limite dell'area parato da Nicoli. Nel finale si rivede il Pontedera con una pericolosa ripartenza di Hakiki e con uno scambio tra Russello e D'Aloisio ben concluso da quest'ultimo.


Ripresa che inizia con la classica girandola di cambi che spezza il gioco e in campo si vede ben poco fino al 65° quando il neo entrato Valentino sfrutta un cross in mezzo e chiama alla respinta Rossi, raccoglie Vintaloro, ma spedisce sul fondo. E' Valentino a mettere in difficoltà gli ospiti in questa fase: ancora due conclusioni del neo entrato finiscono di poco sul fondo. Al 78° doppia occasione invece per Carlini che prima vede respinto un colpo di testa, poi raccoglie nuovamente il pallone e conclude, ma Genovese salva. Sul capovolgimento di fronte conclusione del Pontedere con Russello respinta da Rossi su cui si avventa Porrino che insacca raddoppio locale e doppietta personale. In pieno recupero deviato in angolo un pericoloso tiro di Carlini. Finisce così con la sconfitta all'inglese in terra toscana per la Fezzanese.


Tabellino


Pontedera - Fezzanese 2 - 0

Marcatore: 3° e 80° Porrino


Note: ammoniti Russello (P) e A. Salku (F), angoli 2 - 5, rec. 2' e 5'


Pontedera: Nicoli, Oieni, Vintaloro, Hakiki, Grella, Russello, Ravelli, D'Alesio, Porrino, Lo Iacono, Frixa. All. Dal Bo

A disp.: Genovese, Izzi, Scalea, Scimone, Lazzarini, Interdonato, De Luca, Accardi, Valentino.


Fezzanese: Rossi, Russi, Stradini, Pierotti, Manfredini, M. Salku, Simoni, Fabbiani, A. Salku, Lazzari. Carlini. All. Bonati

A disp.: Moscoloni, Piazza, Scappazzoni, Barcio, Ambrosi, Frolla.


Arbitro: Sig. Martino di Firenze

Assistenti: Sig. Boccolini di Pisa e Sig. Pinelli di Carrara

47 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page