Battuta d'arresto al "Marchini": il cuore verde non basta contro l'Arenzano
- Ufficio Stampa USD Fezzanese

- 1 giorno fa
- Tempo di lettura: 2 min

Una Fezzanese sfortunata e condizionata dall'inferiorità numerica cede il passo ai genovesi. I ragazzi di Mister Ponte restano però aggrappati con le unghie alla zona Play-off.
Il calcio sa essere crudele, specialmente quando l'impegno e la grinta non vengono premiati dal tabellino. La diciassettesima giornata di Eccellenza lascia l'amaro in bocca al popolo verde: al "Marchini" passa l'Arenzano per 2-0, infliggendo alla Fezzanese la quarta caduta interna della stagione. Una sconfitta che brucia, ma che non cancella quanto di buono costruito finora: nonostante lo scivolamento al quinto posto, i "verdi" restano pienamente in corsa per i Play-off.
La Cronaca: una salita ripidissima
Il destino della gara sembra scriversi già dopo appena sessanta secondi: sugli sviluppi di un corner calciato da Corengia, Battaglia trova il tempo giusto per l'incornata che trafigge Scopis. Sotto di un gol a freddo, la Fezzanese reagisce da grande squadra. Cesarini impegna Faggiano con una conclusione ravvicinata, mentre il colpo di testa di Masi sfiora il montante.
Proprio nel momento di massimo sforzo, arriva la doccia fredda: al 30', Medusei rimedia il secondo cartellino giallo, lasciando i compagni in dieci uomini. Una mazzata psicologica e tattica che obbliga i ragazzi di Ponte a una gara di puro sacrificio. Eppure, prima dell'intervallo, è ancora la Fezzanese a sfiorare il pari con un bolide di controbalzo di Vietina, neutralizzato in due tempi dall'estremo ospite.
Ripresa di fiammate e legni
Nella seconda frazione, nonostante l'uomo in meno, il cuore della Fezzanese batte forte. Campana vede la sua conclusione a botta sicura murata da un difensore al 11', poi è ancora Cesarini su punizione a trovare sulla sua strada un Faggiano in giornata di grazia.
Il calcio, però, non perdona: al 19', nel miglior momento dei padroni di casa, l'Arenzano colpisce in ripartenza. Pastorino finalizza l’assist del solito Corengia, siglando il raddoppio che chiude virtualmente i giochi. Il finale è un assalto all'arma bianca guidato da Morelli: l'attaccante prima colpisce l'esterno della rete e poi, al 43', vede infrangersi sulla traversa l'urlo del gol.
Testa alta verso il futuro
Finisce 0-2. Una domenica amara, segnata dagli episodi e dai legni, ma che non deve scalfire le certezze del gruppo. Il quinto posto attuale è la base da cui ripartire: la zona Play-off è ancora nostra, e il campionato è tutt'altro che chiuso.
IL TABELLINO
FEZZANESE-ARENZANO 0-2
Marcatori: 1’ pt Battaglia, 19’ st Pastorino
FEZZANESE: Scopis, Nicolini (42’ st Costa), Stradini (34’ st Manfrone), Vietina, Masi, Medusei, Scieuzo (17’ st Fiori L.), Beccarelli, Morelli, Cesarini (22’ st Fiori G.), Campana. All. Ponte
ARENZANO: Faggiano, Andreetto, Agostini (17’ st Carrega), Lagorio, Genduso, Bonanno, Corengia (34’ st Croce), Castiglione (34’ st Sakhi), Battaglia, Pastorino (26’ st Secco), Pellicciari (17’ st Damonte). All. Cocco
Arbitro: Miraglia (Assistenti: Toro e Penasso)





